Il tool Corellium per virtualizzare iOS è disponibile anche per i singoli utenti

Da oggi, il tool Corellium per virtualizzare iOS è disponibile anche per gli abbonamenti non aziendali.

Corellium, società specializzata in soluzioni per la virtualizzazione di dispositivi e piattaforme ARM, ha annunciato che il suo tool per virtualizzare iOS sarà presto disponibile anche per i singoli abbonati all’apposito piano. In precedenza, solo gli account enterprise potevano richiedere lo strumento di virtualizzazione di iOS.

corellium virtualizzazione ios

In un post sul blog ufficiale, Corellium afferma che ora sia gli account individuali che quelli enterprise possono virtualizzare i dispositivi iOS e Android attraverso la piattaforma di ricerca CORSEC. La società afferma che poiché iOS richiede più core della CPU per funzionare, non ci sarà più un unico prezzo per dispositivo.

I prezzi partono da 99$ al mese con il piano CPU a 2 core, ma gli utenti che intendono virtualizzare iOS in esecuzione su dispositivi Apple più recenti avranno bisogno del piano a 6 core, che costa 295$ al mese.

Mentre i nostri dispositivi Android virtuali utilizzano CPU a 2 core per impostazione predefinita, i dispositivi iOS possono richiedere fino a 6 core, a seconda del modello. Di conseguenza, non potevamo più offrire un prezzo unico per dispositivo virtuale.

Con il nostro modello basato sull’utilizzo effettivo, puoi eseguire tutti i dispositivi virtuali che desideri e ti verrà addebitata una tariffa fissa per core all’ora. Ciò significa che i modelli a 6 core saranno più costosi da eseguire all’ora rispetto ai modelli a 2 core. I dispositivi archiviati vengono addebitati per dispositivo (non per core) e vengono addebitati al giorno anziché all’ora.

Tuttavia, questo non significa necessariamente che chiunque sarà in grado di iscriversi alla piattaforma di Corellium e utilizzare un dispositivo iOS virtualizzato. Secondo l’azienda, ogni richiesta verrà esaminata individualmente per evitare l’uso del software per scopi dannosi. “Sia i singoli utenti che le aziende dovranno fornire un caso d’uso specifico“, spiega Corellium.

L’azienda ha anche affermato che è impegnata a promuovere la ricerca sulla sicurezza e che la decisione di rendere la virtualizzazione iOS disponibile per i singoli clienti è stata presa perché la società ritiene che “i singoli ricercatori svolgono un ruolo cruciale in questa comunità“.

Corellium è stata recentemente coinvolta in una causa con Apple proprio per questo strumento che consente agli utenti di virtualizzare iOS senza un dispositivo Apple. Un giudice federale ha affermato che non ci sono violazioni di copyright e che Corellium può continuare ad offrire il suo tool.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows