Jeff Williams parla della nuova funzione “Time to Walk”

Scopriamo nuovi dettagli della funzione "Time to Walk" grazie alle parole di Jeff Williams e Jay Blahnik.

Jeff Williams di Apple ha parlato della nuova funzione “Time to Walk“, grazie alla quale gli abbonati al servizio Fitness+ potranno ascoltare storie audio di celebrità, musicisti, atleti e altre persone influenti durante una passeggiata.

TIME TO WALK

 

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, e Jay Blahnik, Director of Fitness and Health Technologies, hanno parlato della nuova funzionalità al The Independent per dare un’idea di come funziona e di come Apple prevede che venga utilizzata.

Con Time to Walk, alcune celebrità come Shawn Mendes e Dolly Parton racconteranno le loro vite ai proprietari di Apple Watch con servizio Fitness+ attivo. Il servizio è concepito per essere ascoltato come un’esperienza one-to-one durante le passeggiate, visto che anche l’ospite in questione ha registrato il racconto mentre camminava. Su Apple Watch verrano mostrate anche delle fotografie nei punti chiave di ogni storia.

Secondo Blahnik, c’erano molte strade per portare avanti l’idea di Time to Walk, ma “avere solo un ospite sembrava la cosa giusta“. Williams ha detto che Apple mirava a una connessione umana in un momento in cui molte persone sono sole e passeggiano:

Se chiedi a qualcuno di raccontarti una storia di vita, quasi sempre implicheranno delle sfide e, poiché tutti le affrontiamo, è meraviglioso sentire le sfide degli altri e come le hanno superate. È una parte così importante della connessione umana.

Penso che sia utile in qualsiasi momento, ma a maggior ragione quando siamo soli durante una passeggiata. Penso che le persone desiderino una connessione sociale e Time to Walk incoraggia a uscire e camminare e offre questo senso di connessione con persone interessanti. Ho scoperto che dopo un paio di minuti di un episodio, mi sento come se fossi fuori a camminare con qualcuno.

Time to Walk è un’esperienza pensata per offrire l’esperienza del camminare insieme a qualcun altro, e Williams ha detto che c’è “qualcosa di veramente intimo” nel fare una passeggiata e condividerla con un’altra persona.

In merito al servizio Fitness +, Blahnik ha affermato che è stato progettato per “accogliere tutti” e che i primi feedback suggeriscono che Apple ha avuto successo.

Ci sono molte persone che dicono di essere davvero motivate a fare un sacco di cose da sole, ma hanno solo bisogno di qualcuno che le guidi attraverso una sessione di yoga di 10 minuti. E poi ci sono altre persone che dicono: “Non ho mai fatto nulla e questo è il mio primo passo e sto facendo lo yoga di 10 minuti perché è la prima volta. Penso che lo vedremo anche con Time to Walk: ci saranno persone che di solito fanno qualcosa di molto più hardcore per il loro allenamento, ma si divertono davvero a portare a spasso il loro cane e questo lo rende più divertente.

Blahnik si aspetta che le persone trascorrano più tempo a camminare grazie alle storie di Time to Walk e che potrebbe essere una buona rampa per coinvolgere più persone ad attivare Fitness+.

Ciascuno dei quattro episodi di Time to Walk già disponibili ha una durata compresa tra i 25 e i 40 minuti e Apple prevede di aggiungere nuovi episodi ogni lunedì da oggi fino al mese di aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News