Cowan: Apple ha già aumentato la produzione di iPhone 12

Boom di vendite per gli iPhone 12 anche nelle prime settimane del 2021, come confermato dagli analisti di Cowen.

Gli analisti di Cowen affermano che Apple ha dovuto aumentare la produzione di iPhone 12 per il primo trimestre dell’anno, soprattutto grazie alle ottime vendite in Cina.

In un report pubblicato oggi, gli analisti affermano di aver aggiornato le loro previsioni per il trimestre in corso, con Apple che potrebbe aumentare gli ordini a 55 milioni di iPhone da gennaio al 21 marzo. Si tratterebbe di un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, grazie soprattutto alla forte domanda di iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Le stime sulle vendite di iPhone 12 mini sono rimaste invariate rispetto alla precedente previsione di Cowen.

Uno dei mercati più in crescita è quello cinese, con ben 6 milioni di iPhone venduti nel mese di dicembre, una quota di mercato che dopo anni supera il 20% e un trend che continuerà anche nei prossimi mesi. Tra l’altro, il settore smartphone in Cina ha fatto registrare un -10% anno su anno nel trimestre di dicembre, per cui i risultati di Apple sono ancora più incoraggianti per l’azienda.

Anche se Apple non fornisce più i dati sulle vendite degli iPhone, il 27 gennaio ne sapremo sicuramente di più dopo la conferenza finanziaria dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News