iOS 15, quali saranno i dispositivi supportati?

Secondo un nuovo report ecco quelli che saranno i prodotti ufficialmente non più supportati da iOS 15 e iPadOS 15, in arrivo a giugno.

Con l’inizio del nuovo anno è già tempo di volgere lo sguardo alla prossima WWDC 2021, il consueto evento di giugno che svelerà tutte le novità software di Apple. Il tanto atteso evento racchiude tuttavia come sempre un pizzico di tensione per quella che sarà la lista dei dispositivi supportati dalle nuove release. Quali saranno i dispositivi supportati da iOS 15?

Un nuovo report condiviso oggi da iPhoneSoft sostiene di avere dettagli su quelli che saranno i dispositivi supportati da iOS 15 e iPadOS 15, i sistemi operativi che l’azienda di Cupertino svelerà a giugno nel corso del consueto Keynote di apertura della WWDC 2021. Come anticipato già da alcuni rumors negli scorsi mesi, iPhone 6S e iPhone SE saranno le “vittime” di iOS 15. I due dispositivi citati saranno con tutta probabilità non più supportati da Apple ma è bene comunque rimarcare il grande supporto offerto da Apple con iPhone 6S, datato 2015 e rilasciato con iOS 9. Per quanto riguarda la gamma iPad il report cita espressamente iPad mini 4, iPad Air 2 e iPad di quinta generazione come prossimi al pensionamento. Apple cesserà insomma di supportare tutti i dispositivi dotati di chip A9 e versioni precedenti.

La cessazione del supporto riguarda unicamente le nuove release software, il che significa che i device continueranno ad operare ma senza ricevere le novità che saranno presentate nel corso della WWDC 2021. E’ bene però rimarcare come in passato Apple abbia dimostrato di non tagliare fuori i vecchi device per quanto concerne importanti aggiornamenti di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News