CIRP: iPhone 12 Pro e servizi hanno guidato un trimestre da record

Gli analisti si aspettano un grande trimestre delle feste per Apple, soprattutto grazie agli iPhone 12 Pro.

Gli analisti di Consumer Intelligence Research Partners hanno pubblicato un nuovo report che evidenzia le aspettative per il primo trimestre fiscale 2021 di Apple.

Il prossimo 27 gennaio si terrà la conferenza finanziaria Apple dedicata al Q1 2021, con tutti i dati sui guadagni registrati negli ultimi tre mesi del 2020. Nell’attesa, CIRP ha pubblicato alcune stime che parlano di ottimi risultati soprattutto grazie alle vendite degli iPhone 12.

Gli analisti stimano che i quattro modelli di iPhone 12 hanno rappresentato il 56% delle vendite totali di tutti gli iPhone negli Stati Uniti, guidati da iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max. Questo mix di modelli ha portato a un prezzo medio ponderato al dettaglio (WARP) di 873 dollari per il trimestre, in aumento rispetto agli 809 dollari dello stesso periodo di un anno fa.

cirp iphone 12

Inoltre, dai dati emerge che circa la metà degli acquirenti ha scelto di aumentare la configurazione di archiviazione rispetto al modello precedente, aumentando ulteriormente il prezzo medio al dettaglio:

CIRP aggiunge che anche il settore servizi di Apple ha avuto un impennata nel trimestre, grazie agli spazi di archiviazione iCloud a pagamento, ad Apple TV+ e ad Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News