iPhone 13 con tacca più piccola e miglioramenti alla fotocamera – RUMOR

La tacca frontale ridimensionata e un sensore d'immagine più grande nella fotocamera posteriore potrebbero essere due delle novtà degli iPhone 13.

Stando agli ultimi rumor emersi in queste ore, gli iPhone 13 (o iPhone 12s)  avranno un sistema Face ID ridisegnato che permetterà ad Apple di inserire una tacca più piccola nella parte superiore dello schermo.

iphone 13

DigiTimes afferma quindi che il Face ID degli iPhone 13 avrà alcune modifiche nel design, tali da consentire ad Apple di rendere più piccola la tacca visibile sullo schermo. Inoltre, anche l’obiettivo grandangolare degli iPhone 2021 sarà notevolmente migliorato, passando da 5P a 6P.

Per quanto riguarda il Face ID, la fonte spiega che il nuovo design integra Rx, Tx e illuminatore di inondazione nello stesso modulo della fotocamera, simile a quello di uno scanner LiDAR presente nel modulo della fotocamera posteriore, per consentire tacche di dimensioni inferiori. Il nuovo modulo Face ID sarà fornito da Foxconn e LG Innotek, mentre i moduli della fotocamera anteriore verrano prodotti da O-Film.

Altre fonti in passato avevano parlato di una tacca più piccola sui prossimi iPhone, anche se la differenza dovrebbe essere nell’ordine di pochi millimetri.

Infine, le fonti di DigiTimes affermano che la serie ‌iPhone 13‌ “continuerà a utilizzare il modulo obiettivo 7P” presente su iPhone 12. Tuttavia, i modelli ‌iPhone 13‌ Pro saranno dotati di un sensore di immagine CMOS (CIS) più grande che apporterà miglioramenti alla risoluzione, mentre i modelli non Pro erediteranno il CIS utilizzato su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max:

Il CIS sarà fornito principalmente da Sony.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor