Tim Cook interverrà al Fox News Sunday per parlare di libertà di parola

Tim Cook parlerà della rimozione dell'app Parler, della libertà di parola nelle piattaforme tecnologiche e di altri argomenti al Fox News Sunday.

Il CEO di Apple Tim Cook sarà ospite di Chris Wallace su Fox News. La trasmissione è stata già registrata e andrà in onda domenica sera.

tim cook Fox News

Durante l’intervista, Tim Cook parlerà della decisione di Apple di rimuovere Parler dall’App Store, nonché dell’idea generale che si sta alimentando ultimamente della “grande tecnologia che limita la libertà di parola“.

Nelle clip condivise da Fox News prima dell’intervista completa che sarà trasmessa domenica, Cook e Wallace hanno discusso dell’equilibrio tra libertà di parola e contenuti discutibili. Cook ha confermato le sue precedenti dichiarazioni secondo cui se Parler implementa una politica di moderazione, l’app sarà autorizzata di nuovo nell’App Store:

Abbiamo esaminato l’incitamento alla violenza che c’era lì e noi non riteniamo che la libertà di parola e l’incitamento alla violenza abbiano qualcosa in comune. Potranno ritornare su App Store se applicheranno sufficienti strumenti di moderazione.

Cook ha anche affermato che la grande tecnologia “non è monolitica” perché ci sono più aziende nel settore:

La grande tecnologia non è monolitica. Sai, ci sono diverse società. Fanno cose diverse. Noi cerchiamo sempre di fare la cosa giusta e non limitiamo la libertà di nessuno Abbiamo un app store che contiene circa 2 milioni di app. E abbiamo termini di servizio per queste app. Ovviamente non controlliamo cosa c’è su Internet, ma non abbiamo mai detto che la nostra piattaforma dovrebbe essere una semplice replica di Internet. Abbiamo regole e regolamenti e chiediamo solo che le persone li rispettino.

L’intervista completa sarà trasmessa domenica sera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News