Le caffetterie di Tokyo dimostrano le potenzialità delle App Clips

Una catena di caffetterie in Giappone ha dimostrato l'enorme utilità delle App Clips di iOS 14.

Le caffetterie di Tokyo hanno iniziato ad utilizzare App Clips per trasformare l’esperienza del cliente, consentendo loro di ordinare e pagare in soli 15 secondi.

Il RFID Journal ha raccontato che i clienti del Kitasandō Coffee in Giappone effettuano ordini e pagano in soli 15 secondi utilizzando iPhone e la tecnologia NFC. Sfruttando la tecnologia NFC integrata in cartelli dedicati e App Clips, il sistema del bar è stato in grado di eliminare le code, rendere il servizio molto più veloce e aumentare le vendite. Il sistema è fornito dalla società madre di Kitasandō Coffee, Kankak, che è sia una catena di caffetterie che un’azienda tecnologica.

Proprio questa caffetteria di Tokyo è tra le prime ad utilizzare una tecnologia di pagamento basata su App Clips, che ricordiamo non necessita di alcuna installazione su iPhone per sfogliare i menù ed ordinare. Uno sviluppatore dell’azienda afferma che la nuova funzionalità realizzerà “un mondo in cui è possibile acquistare immediatamente un delizioso caffè“.

La nuova funzionalità App Clips è ancora poco utilizzata, ma consente agli utenti di interagire con determinate app e servizi senza dover scaricare l’intera app, riducendo notevolmente il tempo di attesa. Maggiori informazioni su questa interessante funzionalità introdotta con iOS 14 sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News