TSMC: guadagni record grazie agli iPhone 12

Anche TSMC registra guadagni record nel trimestre grazie alla forte domanda di iPhone 12.

TSMC, produttore di chip per diverse aziende tra cui Apple, ha annunciato guadagni record per il trimestre conclusosi a dicembre 2020, principalmente attribuiti alla forte domanda della gamma iPhone 12.

tsmc apple

Dopo i report che indicavano guadagni record per Foxconn grazie agli iPhone 12, anche il produttore di chip TSMC ha registrato i guadagni trimestrali più alti di sempre per lo stesso motivo. TSMC ha annunciato che i guadagni di dicembre 2020 sono stati di 4,2 miliardi dollari, che portano le entrate trimestrali alla cifra record di 12,93 miliardi di dollari.

TSMC produce, tra gli altri, il chip A14 Bionic per la gamma iPhone 12 di Apple e per l’iPad Air di quarta generazione, oltre al chip M1 che anima i nuovi Mac basati su ARM. Inoltre, è stato recentemente riferito che Apple ha già occupato l’intera capacità di produzione di TSMC per la produzione del futuro chip a 3nm per i futuri iPhone, iPad e Mac.

Per quanto riguarda le stime per l’intero 2020, le entrate aumenteranno del 25% rispetto al 2019, arrivando a circa 46,7 miliardi di dollari. TSMC annuncerà ufficialmente le cifre in una chiamata sugli utili che si terrà il prossimo 14 gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News