Foxconn conferma: la domanda di iPhone 12 supera le aspettative

L'iPhone 12 è stato davvero un grande successo per Apple e anche i ricavi record di Foxconn ne sono una conferma.

Apple sarebbe stata colta di sorpresa dall’ottima domanda di iPhone 12, che ha superato tutte le aspettative. Per questo motivo i piani di produzione del 2021 sono stati aumentati tra il 20% e il 30% rispetto a quanto precedentemente stabilito e, tra i maggiori beneficiari, c’è anche Foxconn.

domanda iPhone 12

Counterpoint ha rivelato che l’iPhone 12 è stato il telefono 5G più venduto al mondo, tanto che il notevole aumento dei ricavi di Qualcomm nel terzo trimestre del 2020 è stato in gran parte attribuito proprio alla nuova gamma di smartphone Apple.

Ad ulteriore prova di questo successo oggi si aggiungono i ricavi record per Foxconn, il principale partner produttivo di iPhone. Bloomberg riferisce che Foxconn ha anche battuto le aspettative degli analisti.

Il principale assemblatore di iPhone ha registrato entrate trimestrali superiori alle attese grazie alla forte domanda per i nuovi dispositivi 5G di Apple.

Le vendite dell’azienda taiwanese a dicembre sono state pari a 713,8 miliardi di NT$ (25,5 miliardi di dollari). Secondo i calcoli di Bloomberg News basati sui dati di vendita mensili rilasciati in precedenza, i ricavi nel trimestre hanno raggiunto la cifra record di 2000 miliardi di NT$, battendo la stima media di 1800 miliardi di NT$.

Questi grandi risultati suggeriscono che la domanda per gli ultimi dispositivi del gigante statunitense potrebbe aver superato le aspettative iniziali.

Foxconn, che è l’unico assemblatore di iPhone 12 Pro e Pro Max, ha affermato di aspettarsi una crescita continua per tutto il 2021, nonostante l’impatto in corso della crisi causata dalla pandemia di coronavirus. Sebbene sia sempre doveroso prendere le dovute precauzioni quando si analizzano le prestazioni finanziarie dei fornitori Apple, è abbastanza chiaro che i risultati ottenuti dai vari partner di Apple dimostrino l’enorme successo dei nuovi iPhone 12. Inoltre, già nel mese di novembre, Foxconn aveva affermato che le spedizioni di iPhone 12 erano “forti”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News