I produttori di accessori sono pronti per il lancio degli AirTags

Ecco i primi accessori di terze parti, compatibili con gli Apple AirTags.

Ormai sono mesi che si parla di AirTags, ma questa volta sembra che il progetto stia per essere lanciato tanto che iniziano ad arrivare i primi accessori.

airtags

Nomad, nota per la sua gamma di custodie per dispositivi Apple, caricabatterie e altro, ha in programma un portachiavi ‌AirTags‌ e un cordino per gli occhiali, come evidenziato dal leaker Evan Blass.

portachiavi airtag

In genere, Apple non fornisce ai produttori di accessori dettagli sui suoi piani prima del lancio di nuovi dispositivi, quindi i rendering che Nomad ha creato sono probabilmente basati su rumors emersi in rete fino ad oggi e sono (forse) ancora lontani dall’ufficiosità.

Il portachiavi disegnato da Nomad presenta un sottile alloggiamento in pelle che sembra essere stato creato per un AirTags di forma quadrata, mentre il cordino per gli occhiali ha un design arrotondato.

porta occhiali airtag

Per chi non sapesse ancora di cosa stiamo parlando, ci teniamo a ricordare che gli AirTags funzioneranno in modo simile ad altri tracker di oggetti, consentendo agli utenti di attaccarli a vari accessori importanti come fotocamere, portafogli, chiavi, occhiali e altro per essere in grado di individuare quegli oggetti in caso di smarrimento.

Le voci indicano che ‌gli AirTags‌ saranno dotati di un chip U1 a banda ultra larga incorporato per informazioni accurate sul posizionamento che consentirà anche la funzionalità di tracciamento basata sulla realtà aumentata.

Abbiamo visto i primi segni di ‌AirTags da iOS 13 e c’erano voci che suggerivano che Apple stesse pianificando un lancio nel 2020, ma alla fine non è successo. All’inizio di questo mese, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple rilascerà gli AirTags nel 2021, sebbene non abbia fornito informazioni più specifiche. Sarà davvero questo l’anno buono?

Cosa ne pensate di questa tipologia di prodotto? Li acquistereste? Sono utili secondo voi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News