Il team di Apple Car assume altri ex dirigenti Tesla

Apple assume altri ex dirigenti Tesla per rendere sempre più completo il team di sviluppo che ad oggi lavora sul progetto Apple Car. Il quale potrebbe essere completato nel 2028.

Apple e Tesla sulla stessa strada: nel team di sviluppo di Apple Car ci sono degli ex dirigenti Tesla.

apple car tesla

Stando a quanto riportato da parte di Bloomberg possiamo aggiornarvi con nuovi dettagli sugli studi legati alla possibile Apple Car. Secondo Bloomberg, Apple ha messo su un piccolo team che lavora sul progetto, ma è probabile che ci sia ancora tanto da lavorare e  che il rilascio avverrà tra i cinque e i sette anni. Cosa più interessante, sembra che in questo team di lavoro e sviluppo siano presenti anche degli ex dirigenti Tesla.

Il lavoro sul Apple Car è stato ritardato quest’anno a causa della pandemia, con tutti i vari problemi che ne susseguono: tenere un team di sviluppo in Smart Working a lavorare su uno dei progetti più importanti e delicati degli ultimi anni sta apportando ulteriori ritardi. Sarebbe davvero un grosso problema se per qualche svista il progetto si riveli un flop in futuro. Meglio fare le cose con calma, ma farle nella maniera corretta. Anche perché attualmente sembra proprio che il progetto sua ancora lontano dalla fase di produzione.

Leggi Anche: Il CEO di Volkswagen favorevole all’arrivo di Apple Car

Bloomberg ha svelato altri dettagli su alcune recenti assunzioni per il team di Apple Car, inclusi ex dirigenti di Tesla. Jonathan Sive, precedentemente ingegnere automobilistico per Tesla, BMW e Waymo, è senior manager del team Apple Car. E Apple ha assunto anche l’ex vicepresidente di Tesla, Stuart Bowers, alla fine del 2020.

Inoltre, Michael Schwekutsch è entrato a far parte del team di ingegneri di Apple nel 2019, dopo aver ricoperto in precedenza il ruolo di vicepresidente dell’ingegneria di Tesla. Tutte queste assunzioni di ex dipendenti Tesla ha fatto sicuramente storcere un po’ il naso ad Elon Musk.

Incredibile, ma vero: Musk ha anche rivelato di voler vendere Tesla ad Apple, ma Tim Cook non ha mai preso in considerazione la cosa.

Il team di Apple sta anche lavorando su processori per alimentare il sistema di guida autonoma dell’auto. L’auto di Apple potrebbe entrare in produzione entro il 2024. L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo, tuttavia, afferma che il lancio di Apple Car potrebbe essere nel 2028 nella migliore delle ipotesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News