App Store: record di spesa nel giorno di Capodanno

Apple ha fatto un recap del 2020 per il suoi servizi e App Store ha fatto segnare un nuovo record.

Apple ha annunciato il successo dei suoi servizi nel 2020 e ha rivelato che il giorno di Capodanno ha visto un nuovo record di spesa per singolo giorno sull’App Store.

Nel 2020, Apple ha annunciato che le app più scaricate dell’anno sono state Zoom e Disney+, ma anche i giochi presenti su App Store‌ “sono diventati più popolari che mai”. Secondo le stime di Apple, gli sviluppatori di tutto il mondo hanno guadagnato oltre 200 miliardi di dollari da quando l’App Store è stato lanciato nell’ormai lontano 2008. Inoltre, l’azienda di Cupertino ha aggiunto che i clienti di “App Store” hanno speso oltre 1,8 miliardi di dollari in beni e servizi digitali nella settimana tra la vigilia di Natale e il Capodanno, principalmente grazie ai giochi. Il giorno di Capodanno, però, c’è stato un nuovo record su App Store, raggiungendo la cifra di oltre 540 milioni di dollari.

I servizi Apple nel 2020

Apple ha poi fatto un recap dei suoi servizi per l’anno 2020. Su Apple Music, più del 90% degli ascoltatori ha utilizzato nuove funzionalità come “Ascolta ora” e “Riproduzione automatica” introdotte con iOS 14, e l’utilizzo della funzione dei testi in tempo reale è raddoppiato rispetto allo scorso anno.

L’app Apple TV è ora disponibile su oltre un miliardo di schermi in oltre 100 paesi e regioni, grazie alla disponibilità allargata anche alle smart TV LG, Sony e VIZIO, nonché su console PlayStation e Xbox. Inoltre, l’azienda ha anticipato alcuni delle novità in arrivo sul servizio Apple TV+, tra cui le seconde stagioni di “Dickinson”, “Servant”, “For All Mankind”, “The Morning Show” e “See”, oltre a nuovi titoli originali come “Losing Alice”, “Palmer” e “Cherry”.

Anche Apple Books ha visto una crescita notevole nel 2020, con oltre 90 milioni di utenti attivi ogni mese, mentre Apple Pay è ora accettato da oltre il 90% dei negozi negli Stati Uniti, l’85% dei negozi nel Regno Unito e il 99% dei negozi in Australia. Infine, l’azienda ha celebrato il successo del lancio di Fitness+ e ha sottolineato l’importanza di fornire “giornalismo curato di livello mondiale” tramite Apple News+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News