AirPods Max, segnalati problemi di condensa negli auricolari

Condensa all'intenro delle AirPods Max? In rete aumentano le segnalazioni da parte di utenti di tutto il mondo.

Alcuni utenti lamentano problemi di condensa sulle nuove cuffie AirPods Max di Apple, con delle gocce d’acqua che si formano all’interno degli auricolari dopo un uso prolungato.

condensa airpods max

La condensa non è un problema raro con le cuffie over-ear, sebbene i padiglioni in metallo e la vestibilità aderente del modello Apple potrebbero aumentare questo tipo di fenomeno. Diversi utenti stanno lamentando proprio la presenza di goccioline d’acqua all’interno delle AirPods Max, soprattutto dopo qualche ora di utilizzo costante.

Il design delle cuffie Apple potrebbe facilitare la formazione di condensa, a causa del contrasto tra il calore interno e il metallo “freddo” dei padiglioni esterni. Certo, chi spende centinaia di euro per delle cuffie si aspetta un’esperienza impeccabile, ma come dicevamo prima la formazione di condensa all’interno degli auricolari dopo un uso prolungato non è insolita. Nella maggior parte dei casi, l’umidità nasce dal sudore delle orecchie, con i cuscinetti che intrappolano l’aria e il calore creando condensa.

LEGGI ANCHE: AirPods Max, la nostra recensione

L’unico consiglio che possiamo dare è di pulire periodicamente i padiglioni auricolari dopo qualche ora di ascolto: basta estrarre i cuscinetti e pulire l’interno in metallo con un panno morbido, asciutto e privo di lanugine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News