App Store Small Business Program, arrivano le prime e-mail di conferma agli sviluppatori

Gli sviluppatori che potranno beneficiare delle nuove commissioni del 15% su App Store stanno ricevendo le prime e-mail di conferma da parte di Apple.

Gli sviluppatori idonei all’App Store Small Business Program stanno ricevendo le e-mail di conferma sulle nuove commissioni al 15% che saranno attive da gennaio 2021.

App Store Small Business Program

Alcune settimane fa, Apple ha lanciato questo nuovo programma che prevede un taglio delle commissioni dal 30 al 15 percento per tutti gli sviluppatori che, nel corso dell’anno precedente, hanno guadagnato meno di 1 milione di dollari su App Store.

Questi i requisiti:

  • Gli sviluppatori esistenti che hanno guadagnato fino a 1 milione di dollari nel 2020 per tutte le loro app, così come gli sviluppatori nuovi nell’App Store, possono qualificarsi per il programma e la commissione ridotta.
  • Se uno sviluppatore supera la soglia di 1 milione di dollari, la tariffa di commissione standard del 30%  verrà applicata per il resto dell’anno.
  • Se i proventi di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno solare futuro, può riqualificarsi per la commissione del 15% l’anno successivo.
  • Gli sviluppatori devono identificare qualsiasi account sviluppatore associato per determinare l’idoneità dei proventi.
  • Bisogna inviare la richiesta entro il 18 dicembre 2020 per far parte del programma che inizierà dal 1° gennaio 2021.

Dai primi dati, sembra che ben il 98% degli sviluppatori sarà interessato da questa modifica. .

L’e-mail di conferma del programma Small Business ricorda agli sviluppatori il limite del milione di dollari e li mette in guardia anche su eventuali tentativi di frode che possono avvenire trasferendo app e relativi guadagni tra più account per evitare di superare quella soglia:

Siamo lieti di darti il ​​benvenuto nel programma App Store Small Business. Il tasso di commissione sulle tue app a pagamento e sugli acquisti in-app sarà del 15% dal 1° gennaio 2021, quindi puoi investire più risorse nella tua attività per continuare a creare app di qualità amate dai clienti.

Per favore ricorda:

Se i tuoi proventi superano la soglia di 1 milione di dollari nel 2021, la tariffa di commissione standard verrà applicata per il resto dell’anno.

Se avvii il trasferimento di un’app verso un altro account dopo il 31 dicembre 2020 o accetti il ​​trasferimento di un’app dopo il 31 dicembre 2020, non sarai più idoneo a partecipare al programma.

Maggiori dettagli sono disponibili su App Store Connect.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News