Elon Musk propose la vendita di Tesla ad Apple

Tim Cook avrebbe rifiutato di incontrare Elon Musk e di acquisire Tesla.

Il CEO di Tesla Elon Musk ha scritto su Twitter di aver contattato Apple alcuni anni fa per proporre la vendita di Tesla, ma Tim Cook rifiutò l’incontro.

tesla apple

Elon Musk racconta di aver deciso di proporre la vendita della sua azienda ad Apple nei giorni più bui del programma Model 3, offrendo Tesla per 1/10 del suo reale valore. A quanto pare, Tim Cook avrebbe però rifiutato di incontrarlo e ascoltare direttamente la proposta di Musk. Occasione persa?

Musk ha anche aggiunto che le voci su una Apple Car sono “strane” e che il design monocellulare della batteria è “elettrochimicamente impossibile“.

Questi tweet sono arrivati a poche ore dal report di Reuters, secondo cui Apple lancerà la sua prima vettura elettrica nel 2024 utilizzando una batteria super-avanzata in grado di assicurare prestazioni mai viste fino ad oggi.

Cosa sarebbe successo con questa acquisizione? Difficile dirlo oggi, ma di certo Apple avrebbe potuto velocizzare e non poco il suo ingresso nel settore automobilistico, un po’ come fatto con l’acquisizione di Beats per portare sul mercato Apple Music e altri prodotti audio.

Non è escluso che il rifiuto di Tim Cook sia scaturito dal fatto che Apple aveva già iniziato a sviluppare la sua idea di auto elettrica a guida autonoma, magari con un approccio molto diverso da quello di Tesla.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News