iliad lancia GIGA 70 5G: minuti illimitati, SMS illimitati e 70 GB a 9,99€!

Iliad ha appena lanciato una nuova offerta 5G.

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Se vuoi sfruttare la velocità del 5G senza spendere troppo, da Iliad arriva la nuova offerta GIGA 70.

iliad offerta 5g

GIGA 70 di Iliad è un’offerta 5G e può essere sottoscritta sia con le nuove attivazioni sia dai clienti provenienti dagli altri gestori telefonici.

L’offerta dell’operatore comprende:

  • Minuti illimitati verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 70 GB di traffico dati in 5G (fino a 855 Mbps)
  • Chiamate illimitate verso 60 destinazioni internazionali
  • 6 GB dedicati in roaming Europa

La promozione GIGA 70 di Iliad ha un costo di 9,99€ al mese e può essere attivata in pochi minuti. Il costo della SIM è di 9,99€ una tantum con la portabilità del numero, chiaramente, gratuita.

Attiva GIGA 70

Nell’offerta sono inclusi anche diversi servizi come hotspot, segreteria telefonica e “mi richiami”. Come per tutte le offerte Iliad, anche in questo caso la tariffa è garantita per sempre e senza rimodulazioni o vincoli.

Il 5G di Iliad copre già diverse città italiane, ma maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale, dove potrete scoprire le zone di copertura e tutti i dettagli relativi all’offerta e alla tecnologia di rete proposta. Chiaramente, se il 5G (sempre più in rapida espansione) non dovesse essere ancora disponibile in una determinata area geografica, sarà possibile usufruire dell’offerta navigando in 4G alla massima velocità possibile.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 56

  1. Paolo Damasco
    Se solo Iliad attivasse il cambio piano, sarebbe tutto molto più semplice! Io ho ancora la prima offerta da 5,99€ dal 2018, e proprio a Gennaio passerò ad iPhone 12, ma per una gravissima mancanza loro non posso tenere il mio numero e passare a questo piano! Davvero assurda questa cosa...
    1. Andrea Centini
      ti tocca fare una triangolazione con un altro operatore
    2. DavideB
      stessa identica situazione tua. aspetterò. tanto alla fine se prendesse bene in 4G dappertutto mi basterebbe, era più per non doverla fare più avanti che sarà sicuramente più costosa.
      1. Anche io ho la prima offerta e consiglio spassionato, lascia stare il 5G che al momento è solo pubblicità. Ti posso dire che anche io che sono a 10km da Milano dentro casa manco performante è il 4G figuriamoci il 5. Poi dovresti far triangolazione quindi spendere altri 20 e passa euro di sim e per cosa per uno standard che è solo sulla carta? Lo sconsiglio. Più avanti non credo sarà più costosa anzi meno proprio per lanciare il nuovo servizio.
        1. perdonami non ho capito bene, stai dicendo che dentro casa non funziona bene nemmeno il 4G?
    3. mancanza voluta.
      1. Alessio
        Comincio a sospettarlo anche io
        1. ma ovvio!! altrimenti i primi che 3 anni fa hanno attivato il piano di lancio con 30gb l’avrebbero già cambiato. Non si capisce comunque che svantaggio potrebbe portare un upselling come fanno tutti.
    4. Ciccia al cubo allora, stai sereno
    5. Ferdinando Mantovani
      Certo che spendere più di 1000 euro per un iPhone 12 e poi per 2 3 euro in più al mese fare il risparmiatore fa ridere. E come prendere la Ferrari e non usarla perché la benzina costa
      1. ibasilico
        Pienamente d’accordo ?
        1. Non è proprio così. Non sono i 2/3 euro al mese in più ma due cose che sottovaluti. La prima è tecnica. Il 5G forse Iliad ce l'ha solo in piazza duomo...qui e sono a 10km dal duomo il semplice 4G mi va a 10mbps stile 3G...due che anche a pagamento tutti i gestori le opzioni per l'alta velocità sono appunto opzioni....Iliad invece ti chiede di attivare nuovo numero e nuova sim, come scritto prima allora fare triangolazione e se ne sono andati 30 euro e per cosa per un servizio inesistente? Se potessi sul mio piano attivare opzione 5G anche a 2/3 euro in più sarei il primo ma il gioco delle 3 carte per un servizio inesistente non lo faccio anche se ho 1000 euro di telefono.
      2. ce ne sono più di quanti immagini. ?
    6. Gabriele
      non lo fare tanto iphone nn è compatibile con il 5g iliad .. assurdo ma è così
  2. iPhone 12 non compatibile? Why?
    1. Michele Boschetto
      perché evidentemente quando hanno pianificato l'offerta non avevano idea che l'iphone 12 avesse il 5g e ormai era in fase di lancio e non potevano rimandare
    2. Parolin88
      In che senso?
    3. Gabriele
      a bho tu lo sai ?perché fanno pubblicità ingannevole
  3. 7marco0
    Iliad robaccia
    1. Michele
      Concordo, sono durato neanche 1 settimana in Iliad e ho fatto la portabilità in Ho. (Vodafone) almeno ho copertura è un servizio che funziona, e costa meno almeno quello che dichiarano in prestazioni lo danno, e ho anche un altro numero Vodafone che mi trovo bene. Sono sempre dell’idea che se un utente vuole qualità e servizio si paga, il resto degli operatori low cost hanno lo spazio per quello che trovano. Con Iliad mi sono trovato malissimo qui in Veneto, prende sempre poco, rete molto lenta, messaggi di Whatsapp in ritardo un lag pauroso, come ha un Ping molto alto, il detto dice mai cambiare la strada vecchia per quella nuova... e ti dirò che sono curioso di testare il 5G in Vodafone quando ci sarà copertura, attualmente mi sa che è uno dei pochi operatori che attiva la esim sul Apple Watch e ti dirò che funziona bene..
  4. Maniman
    Un dubbio: sono io che sbaglio i calcoli o con 855Mbps i 70 GB si fumano in 11 minuti circa? Queste offerte servono per far dire: “ehi io c’ho il 5G!!!!!” ma poi intanto in realtà devi stare attento a non utilizzarlo davvero
    1. Paolo Alberti
      Sbagliato. È come dire che in 4G a 80Mbps i 70gb sfumano in 2 ore.. Significa solo che in 5G puoi scaricare un allegato da 100mb in 1 secondo, e così via
      1. Maniman
        Beh no, il conto di per se è giusto, certo uno non usa la massima banda in continuazione ma non serve a niente se appena inizi a sfruttarla al un pochino finisci subito i giga. A cosa serve scaricare un allegato in 1sec invece che in 10 se poi il numero di allegati che puoi scaricare sono sempre quelli? Tanto vale rimanere in 4G finché gli operatori non daranno una quantità adeguata di dati a prezzi accessibili
    2. salvoblu
      Stai tranquillo che non corri quel rischio con Iliad. Gli 855 sono teorici e, come da loro specificato, riferiti alla massima condizione di aggregazione di banda con un singolo utente. Considerando che Iliad ha uno spettro limitato a 20MHz nei 3.6GHz, contro gli 80MHz di Vodafone e Tim, se raggiungerai i 150Mbps in condizioni normali sarai già fortunato. Tra l'altro, in questo momento, non possono aggregare un bel nulla perché l'altra porzione di spettro a 700MHz sarà disponibile nel 2022.
    3. salvoblu
      Stai tranquillo che non corri quel rischio con Iliad. Gli 855 sono teorici e, come da loro specificato, riferiti alla massima condizione di aggregazione di banda con un singolo utente. Considerando che Iliad ha uno spettro limitato a 20MHz nei 3.6GHz, contro gli 80MHz di Vodafone e Tim, se raggiungerai i 150Mbps in condizioni normali sarai già fortunato. Tra l'altro, in questo momento, non possono aggregare un bel nulla perché l'altra porzione di spettro a 700MHz sarà disponibile nel 2022.
      1. Migliorate Apple music
        No, non andrai di più per ora, Iliad ha uno spetro limitato in questo momento
    4. Parolin88
      Io con iliad in 4G solitamente supero i 150Mpbs...nonostante questo in 22gg ho consumato appena 6Gb dei 30Gb disponibili.... Nel passare da 6Mpbs a 150Mpbs il consumo complessivo è aumentato ma non in modo lineare. Ed è normale sia cosi. Quando andavo a 6Mbps avevo si e no 4Gb di traffico disponibile e tendenzialmente ne consumavo 3 (a volte arrivavo anche ad esaurire tutti e 4 i Gb) nei 30gg....adesso mi collego ad una velocità 25 volte superiore ma il traffico dati consumato "record" che ho raggiunto con lo smartphone è stato di 12Gb (solitamente non arrivo a 9). In pratica a fronte di un incremento di velocità del 2500% c'è stato un picco massimo di consumi aumentati del 3/400% I miei 30Gb attuali sono per me sovrabbondanti per la mia connessione a 150Mbps su smartphone...lo saranno a maggior ragione i 70 nonostante il 5G. Poi queste sono offerte per il mondo mobile...se la vuoi usare come rete domestica per guardare quotidianamente netflix ecc...bhe non è questa la sua funzione. Per casa ritengo indispensabile avere una connessione flat (in questo caso sono fortunato avendo una FTTH da 1Gbps in download e 300Mpbs in upload).
      1. Concordo tutte cose che dico da anni. I 30Gb sono più che sufficenti per ascoltare spotify,mail,video youtube (ovvio non 8 ore al giorno) la velocità idem fumo negli occhi con già circa 20mbps vedi filmati full hd (anche meno non ricordo). Gli allegati, azz o ci metto un secondo o ce ne metto 20 mica mi cambia la vita. Se invece vuoi internet a 360 gradi fttc/ftth inutile perder tempo con l'hotspot che i gb non basterebbero mai. Io solo ieri mi son visto 6 ore di film in streaming a 1080p...con questi ritmi 70gb manco ti durano 3 giorni.
        1. Parolin88
          La velocità in se non è fumo negli occhi....perché scaricare (o meglio ancora inviare) allegati in 2 secondi semplifica di molto il flusso di lavoro quotidiano rispetto che aspettare 2min affinché la mail parta. Il consumo dei dati come ho detto aumenta ma non in modo proporzionale appunto. Ma se a fine giornata hai "risparmiato" un'ora nel gestire il normale flusso di scambio informazioni/dati...risulta che hai guadagnato un'ora di vita da dedicare ad altro piuttosto che star a guardare se l'allegato "X" è partito...se sta ancora inviando...se la mail con quell'allegato sta ancora scaricando ecc. A casa i film compressi in streaming su Netflix in 4K viaggiano a 7gb/h come flusso dati...se si ragiona in altri termini si consuma anche molto di più (provate ad acquistare un gioco per PS4 o XBOX online...e vedervi di dover scarica 50-60gb di file)....ovvio che nel contesto casalingo e d'ufficio serve, come detto, una connessione FLAT.
  5. davider
    Il famosissimo Yepp? Colui che sempre e comunque avrebbe sostenuto WPMobile, passato ad Android e ora su siti per iPhone? okkio che se lo rivelo ai tuoi vecchi amici ti spellano vivo ???
    1. Proprio lui, attendibile come una capra in cattedra all'università ...lol Senza offesa yeppino, ma la coerenza non è il tuo forte ;)
    2. Parolin88
      Pure io con Iliad supero i 150Mpbs...ai confini della provincia di Padova (a circa 30km dal centro di padova...treviso e vicenza): speedtest . net / my-result / i / 4206538755
  6. Michele
    Ho 2 numeri uno Iliad per lavoro e uno Vodafone personale. Ho avuto iliad 1 mese, mi trovavo male almeno qui al nord in Veneto, prendeva poco, rete molto lenta e i messaggi di whatsapp addirittura a volte arrivavano in ritardo, cambiato radicalmente ad ho. che è sempre Vodafone alla fine ed è tutta un altra storia. Di sicuro Vodafone ha investito molto sulle infrastrutture sul 5G. Non c’è niente da fare, la qualità si paga anche sulla rete se si vuole un 5G vero, al momento in 4G+ qui in Veneto è veloce sono ottimista sul 5G Vodafone che di sicuro sarà una spanna sopra gli altri operatori. Di sicuro a Iliad e il resto degli operatori non ci penso, meglio pagare di più per avere un servizio che funziona e non un 5G finto...
    1. Parolin88
      Io con Iliad, proprio in Veneto...mi trovo davvero alla grande ormai da diversi anni (utente si dal lancio italiano, 5.99€ al mese)...Con iPhone 12 Pro lo speedtest a casa mia (paese in provincia di Padova, al limite del territorio provinciale...che confina con provincia la provincia di Treviso e Vicenza...quindi ben distante dai capolughi di provincia) arrivo a superare i 150Mbps in download: https://www.speedtest.net/result/i/4206538755.png Se tanto mi da tanto mi aspetto un buon incremento di prestazioni dal 5G di Iliad.
      1. Michele
        Qua a Verona un disastro, in pieno centro sul lago di Garda cadono le telefonate, per non parlare della rete lentissima con ping a 19-20 download a 10 mbps quando va bene e upload a 2... mai più, lo usavo come operatore low-cost per lavoro, ma vado meglio con h.o. Se mi sposto in collina, o addirittura in garage o sotterranei mi segnava zero assoluto di copertura, cambiata dopo 7 giorni, preferisco pagare di più e Vodafone è l'operatore più caro in assoluto ma non ho mai avuto problemi, quello che dichiara effettivamente mi da.. spostandomi anche in diverse regioni o zone.
        1. Parolin88
          Io in 2 anni e mezzo mai avuto un problema...ne in Italia (Toscana, Emilia, Lombardia, Friuli) ne all’estero (Croazia, Slovenia, Polonia, Francia, UK, Germania, Ungheria, Svizzera i paesi visitati)... Sul garda ci sono stato spesso (Limone, Lazise, Desenzano, Sirmione, Malcesine) e fortunatamente non ho avuto problemi. Aggiungi che, come hai visto nel Speedtest condiviso, nel mio paese viaggia a velocità più che dignitose (più di 150Mbps) mi posso solo ritenere soddisfatto.
    2. Parolin88
      Io in Veneto ho un'esperienza d'uso completamente diversa a con Iliad mi trovo alla grande ormai da anni (si da quando è approdata in Italia praticamente). Con iPhone12 Pro e Iliad supero i 150Mpbs...ai confini della provincia di Padova (a circa 30km dal centro di padova...treviso e vicenza): speedtest . net / my-result / i / 4206538755
    3. Come ho sempre detto i giudizi son del tutto personali. C'è una parte che non dipende da noi come zona,copertura,utilizzo dentro casa o fuori casa e la variabile umana cioè modo di utilizzo dello smartphone che come sempre predico non può essere il sostituto del PC o di una connessione fissa. Detto questo è tutto appunto personale. Io che a casa ho la fibra ottica (fra l'altro a costo abbordabilissimo) lo smartphone lo uso solo per telefonare,whatsapp e gli aggiornamenti e con Iliad dal suo lancio ad oggi zero problemi.
  7. Parolin88
    Con 4G di iliad supero i 150Mbps... https://www.speedtest.net/result/i/4206538755.png
  8. Alex Genesis
    Ho parlato con un operatore iliad e hanno detto che al momento gli iPhone non sono supportati bisogna aspettare un aggiornamento Apple per abilitare le reti 5G di iliad.
  9. Gabriele
    sta de andando fuori tema comunque io sono passato ad iliad per avere il 5g con loro ..con mio grande stupore nn si può configurare il 5g ovviamente ho iphone 12 pro ...quindi questa e una pubblicità ingannevole ..ancora non abilitano il 5g wind invece si
    1. Forse sei tu ad essere disinformato e a disinformare a tua volta. Nel sito sono riportati i devices attualmente supportati e, per gli altri che non lo sono, è chi li costruisce che deve aggiornarli, non Iliad.
    2. ibasilico
      Basta leggere il contratto o sul sito comunque,non è che è venuto il Signor Iliad a bussarti alla porta di casa e chiederti il passaggio,non vi è nessuna pubblicità ingannevole,ma non ti sei ben informato prima...facile colpevolizzare loro ?
  10. nicola☾
    quante volte la mettete in evidenza? sembra proprio una notizia sponsorizzata.
    1. Sembra?!?!?!?
  11. Giancarlo
    Ci dite almeno quando sarà disponibile per iPhone?
  12. Raffaele Natale
    ho attivato la nuova offerta flash 70 peccato che su iPhone 12 Pro non si possa ancora utilizzare il 5g
  13. Daniele
    Non funziona su iPhone
  14. Matthew Sorace
    Peccato per la qualità della ricezione ... iliad se fosse corretta avrebbe specificato sulla pagina dell’offerta che il servizio 5G è disponibile solo per Huawei e xiaomi
  15. Dati rubati inclusi?
  16. Raffaele Natale
    Ho attivato da qualche giorno l'offerta iliad GIGA 70 5G ma credo che durerà poco. Sapevo che il 5g non era disponibile su iPhone ma il problema è la lentezza del 4g, soprattutto paragonato al precedente operatore. Senza 5g è un'offerta che non vale il costo 9,99€
  17. Fabiograssi63
    Ma Perché ogni tre giorni mettete sempre lo stesso post…?Ormai lo sappiamo a memoria.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte