La prima auto elettrica di Apple arriverà nel 2021 – RUMOR

Altro che iPhone, il prodotto Apple più importante del 2021 potrebbe essere un'auto elettrica!

Secondo l’Economic Daily News di Taiwan, l’auto elettrica di Apple è stata sviluppata con almeno due anni di anticipo rispetto ai tempi previsti e verrà rilasciata nel terzo trimestre del 2021.

auto elettrica apple

Il report afferma che i fornitori di Taiwan si stanno preparando ad avviare la produzione di componenti per la prima “Apple Car” già nel secondo trimestre del prossimo anno, aggiungendo che Apple ha testato segretamente e su strada dozzine di prototipi di veicoli in California. L’azienda aveva ricevuto un permesso dal DMV della California per testare veicoli a guida autonoma nel 2017 e quell’anno ha utilizzato alcuni SUV Lexus equipaggiati con apparecchiature LiDAR.

Mentre molte fonti hanno affermato che l’Apple Car sarà rilasciata tra il 2023 e il 2025, incluso l’analista Ming-Chi Kuo, ma questo nuovo report cita un direttore anonimo di un importante produttore taiwanese il quale è certo che Apple ha anticipato i tempi e rilascerà la sua auto nel terzi trimestre del 2021.

Sebbene tutto sia possibile, questo presunto anticipo nella tabella di marcia è molto discutibile, sopratutto a causa dell’impatto della pandemia di COVID-19. Tra l’altro, alcune settimane fa, altri rumor affermavano che Apple aveva appena avviato delle trattative preliminari con i fornitori di componenti per auto elettriche, in vista di un lancio previsto tra il 2023 e il 2025.

Quello che sembra certo è che Apple abbia cambiato i suoi piani in corsa, passando dalla volontà di realizzare una piattaforma a guida autonoma da fornire ad altre case automobilistiche, alla scelta di costruire un proprio veicolo elettrico. Una possibilità (remota) potrebbe essere che Apple presenti la sua auto elettrica in anteprima nel 2021, per poi lanciarla qualche anno più tardi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor