Project Titan: TSMC produrrà l’hardware necessario per Apple

Ecco gli ultimi aggiornamenti su Project Titan!

A quanto pare, Apple è al lavoro con TSMC per la produzione di nuovi SoC pensati specificatamente per il Project Titan. Dopo mesi di silenzio quindi, sembrano tornare i rumor che vedono Apple al lavoro sul sistema a guida autonoma made in Cupertino. Arriverà anche su un auto realizzata interamente da Apple?

Project Titan

Stando a quanto riportato da Digitimes, Apple sembra essere tornata al lavoro su Project Titan. Si tratta di rumor da prendere con le pinze e non è detto che alla fine porti all’effettiva produzione del prodotto finale.

Al momento, Apple è al lavoro sulla parte di guida autonoma del progetto. Tra i partner principali dovrebbe esserci TSMC. L’azienda di semiconduttori infatti sembra che stia esplorando la possibilità di produrre i chip che andranno ad animare proprio il sistema di guida autonoma che sta sviluppando l’azienda di Cupertino.

Il sistema potrà essere impiegato anche da altri produttori di auto, ma non è ancora detto che Apple cederà il sistema ad altri costruttori. Tuttavia, recentemente, un report di Bloomberg indicava un “cambio di programma” per il Project Titan proprio volto alla sola realizzazione di un sistema di intelligenza artificiale in grado di animare le auto a guida autonoma.

TSMC dovrebbe fornire tutto l’hardware necessario alla realizzazione del progetto di Apple che, probabilmente, sarà già disponibile a partire da fine 2021. Probabilmente inoltre, parte di questi componenti potrebbe essere addirittura realizzata in USA.

Apple non sembra aver abbandonato l’idea di produrre una macchina con il proprio marchio. Molti componenti potrebbero essere simili a quelli impiegati da Tesla. Apple tuttavia non dovrebbe incontrare problemi nel reperire i componenti per il proprio veicolo sia per il peso commerciale dell’azienda di Cupertino che per i contatti già ben radicati con molti produttori. Project Titan potrebbe quindi concretizzarsi e, non è da escludere, che ciò avverrà anche grazie all’acquisizione di un produttore di auto già esistente. Apple potrebbe acquistare Tesla? È una delle possibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor