Ecco alcuni dettagli interessanti sul design e il case di AirPods Max

Ecco alcuni retroscena interessanti su AirPods Max.

Nel corso di una recente intervista, Evans Hankey, Bob Borches ed Eudene Whang hanno parlato di alcune scelte fatte da Apple per quanto riguarda AirPods Max. Si tratta di alcuni dei più alti dirigenti dell’azienda che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del prodotto.

AirPods Max

Evans Hankey, Vice Presidente del design industriale di Apple, ha affermato che l’azienda ha vagliato molti design per AirPods Max nel corso dello sviluppo. Alla fine, l’azienda ha scelto il design che conosciamo bilanciando quello più confortevole senza rinunciare alla qualità del suono. Apple ha condotto una ricerca molto approfondita prima di confermare quindi il design entrato poi nelle fasi finali di test. Tutti i componenti di queste cuffie sono studiati per sottoporre la minor pressione possibile sul capo di chi le indossa.

AirPods Max

AirPods Max avrebbero inoltre potuto integrare controlli touch per volume, invocazione di siri e cambio traccia, ma alla fine la scelta è ricaduta sulla Digital Crown. Questa, secondo Apple, offre la migliore esperienza possibile agli utenti che possono facilmente raggiungerla sulla scocca del padiglione auricolare destro. Stesso discorso vale per l’attivazione delle modalità ANC: la scelta è ricaduta sull’introduzione di un pulsante fisico.

AirPods Max

Anche lo Smart Case è stato protagonista nel processo di ricerca e sviluppo del prodotto. A detta di Apple, la soluzione adottata è quella che più di altre permette di contenere l’ingombro nel trasporto delle cuffie. Per quanto non possa piacere infatti, le AirPods Max sono sicuramente tra le cuffie over-ear più compatte anche nel trasporto.

Il case è stato criticato da molti recensori, ma Apple afferma che si tratta di una soluzione ideale soprattutto quando si viaggia. “La fascia delle AirPods Max non ha bisogno di protezione, poiché è realizzato con materiali molto resistenti. Inoltre, grazie alla fascia a vista, possiamo sfruttarla come manico quando dobbiamo estrarre dalla borsa o trasportare in giro le nostre cuffie“.

LEGGI ANCHE: AirPods Max disponibili su Amazon

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News