Apple pensa di rimuovere anche il cavo USB dalla confezione degli iPhone?

Dopo aver chiesto agli utenti se utilizzavano l'alimentatore in confezione, oggi Apple propone un nuovo sondaggio dedicato al cavo USB.

Apple sta inviando un nuovo sondaggio ad alcuni clienti per chiedere se sono soddisfatti del Face ID e se utilizzano il cavo USB fornito nella confezione degli iPhone. Un sondaggio simile – dedicato però all’alimentatore – venne proposto da Apple nel mese di luglio, pochi mesi prima della rimozione dell’accessorio dalle confezioni degli iPhone.

confezione iphone 12

Nel sondaggio, Apple propone alcune domande sull’esperienza degli utenti con i nuovi iPhone 12, riferite in particolar modo al Face ID e al cavo USB in confezione. Se gli utenti rispondono di non essere soddisfatti dall’esperienza d’uso del Face ID, Apple propone altre domande con maggiori dettagli sui motivi che hanno spinto il cliente a rispondere in modo negativo:

  • Problemi di sicurezza o privacy
  • Non mi piace dover sollevare il telefono per usare il Face ID
  • Prestazioni lente
  • Non rileva il mio viso in tutte le situazioni (come luce scarsa, angolazioni diverse, sdraiato, occhiali da sole)
  • Preferisco il Touch ID
  • Non affidabile; non sempre sblocca l’iPhone
  • Altro
  • Non sono sicuro

Inoltre, proprio come Apple ha esaminato le esperienze degli utenti con gli alimentatori presenti nelle confezioni degli iPhone prima di rimuoverli, ora chiede qualcosa di simile anche per il cavo USB. È probabile che l’azienda voglia capire cosa ne facciamo del cavo USB presente nella confezione degli iPhone, per poi eventualmente decidere cosa fare in futuro. Difficile pensare che Apple possa togliere anche questo accessorio dalle confezioni degli iPhone, ma mai dire mai.

Per quanto riguarda il Face ID, crediamo che il sondaggio serva più per capire in che aree migliorare il sistema, piuttosto che per decidere di ritornare al Touch ID sui futuri iPhone. Non è escluso che in futuro Apple possa comunque lanciare nuovi smartphone che integrino entrambi i sistemi di riconoscimento, magari con un Touch ID integrato sotto il display.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News