iPhone 12 senza caricabatterie, Apple invia un sondaggio agli utenti?

Il mistero del caricabatterie di iPhone 12 e delle EarPods.

Apple avrebbe coinvolto alcuni clienti in un sondaggio relativo agli alimentatori USB. Che il caricabatterie di iPhone 12 sia davvero a rischio scomparsa?

caricabatterie iPhone 12

Pochi giorni dopo la notizia che parlava della probabile assenza dei caricabatterie USB nella confezione dei futuri iPhone 12, Apple avrebbe lanciato un sondaggio teso a capire se e come gli utenti utilizzano il caricatore presente in confezione.

Nello specifico, il sondaggio chiederebbe agli utenti cosa hanno deciso di fare con il caricatore USB dopo il passaggio ad un nuovo iPhone. La domanda è molto particolare poiché mira a conoscere le abitudini degli utenti che passano da un modello precedente ad uno nuovo.

Tutti noi quando cambiamo iPhone abbiamo diverse possibilità: conservare il nuovo caricatore e usare quello precedente, vendere il vecchio iPhone con tutti gli accessori oppure lasciare sempre i caricatori nelle confezioni perchè preferiamo modelli di terze parti oppure basette di ricarica wireless e/o combinate.

Le opzioni presenti nel sondaggio sarebbero le seguenti:

  • L’ho venduto o scambiato con il mio iPhone
  • L’ho perso
  • L’ho dato a un membro della famiglia o ad un amico
  • Lo uso ancora a casa
  • Lo uso ancora all’esterno (al lavoro, a scuola o in altri luoghi)
  • Ce l’ho ancora, ma non lo uso

Queste informazioni potrebbero aiutare Apple a capire se proporre o meno il caricabatterie USB nella confezione di vendita del prossimo iPhone 12. Sia chiaro, questo sondaggio farebbe riferimento esclusivamente all’alimentatore e non al cavo Lightning.

Il sondaggio è stato pubblicato su Twitter da Gustavo Alves Reis, come da tweet allegato:

 

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, anche per capire se le cuffie EarPods verranno eliminate insieme al caricabatterie, come da rumors, oppure no.

Offerte Amazon di oggi