Apple apre le iscrizioni all’App Store Small Business Program con commissioni al 15%

Da oggi tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari all'anno su App Store possono richiedere le commissioni al 15%.

Apple ha ufficialmente aperto le iscrizioni al nuovo programma App Store Small Business che prevede commissioni al 15% per tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari all’anno sulla piattaforma.

App Store Connect

Sul proprio sito Web, Apple ha spiegato quali sono le basi per poter partecipare al programma e pagare commissioni del 15% (e non più del 30%):

  • Gli sviluppatori esistenti che hanno guadagnato fino a 1 milione di dollari nel 2020 per tutte le loro app, così come gli sviluppatori nuovi nell’App Store, possono qualificarsi per il programma e la commissione ridotta.
  • Se uno sviluppatore supera la soglia di 1 milione di dollari, la tariffa di commissione standard del 30%  verrà applicata per il resto dell’anno.
  • Se i proventi di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno solare futuro, può riqualificarsi per la commissione del 15% l’anno successivo.
  • Gli sviluppatori devono identificare qualsiasi account sviluppatore associato per determinare l’idoneità dei proventi.
  • Bisogna inviare la richiesta entro il 18 dicembre 2020 per far parte del programma che inizierà dal 1° gennaio 2021.

Gli sviluppatori interessati possono registrarsi da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News