Apple svela i brani più ascoltati su Apple Music nel 2020

Apple ha annunciato i brani più ascoltati su Apple Music nel corso del 2020, attivando anche le statistiche Replay per ciascun utente.

Scopriamo quali sono stati i brani e gli album più ascoltati dagli utenti Apple Music nel 2020, insieme alle classifiche di Shazam e dei testi più letti.

apple music 2020

Il brano più ascoltato in assoluto è The Box di Roddy Ricch, seguido da Blinding Lights di The Weeknd e da Dance Monkey di Tones and I. La top five è completata da ROCKSTAR di DeBaby e da Life is Good di Future. The Box ha raggiunto i 455 milioni di stream in tutto il mondo.

Please Excuse Me for Being Antisocial” di Ricch è stato l’album più ascoltato dell’anno, seguito da “My Turn” di Lil Baby, “Shoot for the Stars Aim for the Moon” di Pop Smoke e “LUV vs. World 2″ di Lil Uzi Vert. “Over It” di Summer Walker è arrivato al quinto posto.

“Dance Monkey” è in cima alla lista delle canzoni più shazammate con 24,6 milioni di ricerche in tutto il mondo. Per quanto riguarda la classifica dei testi più letti, al primo posto troviamo WAP di Cardi B con 372.000 ore di lettura totali.

In Italia, i 5 brani più ascoltati sono Dance Monkey di Tones and I, blun7 di the Supreme e Karaoke di BoomDaBash e Alessandra Amoroso.

Apple Music ha anche attivato le statistiche Replay che permettono a ciascun utente di scoprire i brani, gli artisti e gli album che ha ascoltato di più nel corso dell’anno. Per scoprire le vostre statistiche non dovete far altro che andare su https://music.apple.com/replay e loggarvi con il vostro account.

Apple Music Replay mostra agli utenti il ​​tempo di ascolto totale durante l’anno, insieme a una playlist dei 100 brani, gli artisti e gli album più ascoltati. Puoi anche aggiungere la tua playlist Replay 2020 alla libreria Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music