Telegram, via al beta testing della lettura messaggi tramite Siri

Telegram sta testando l'integrazione con Siri per la lettura dei messaggi automatica

Telegram, la nota applicazione di messaggistica sempre molto prolifica quando si tratta di introdurre nuove funzioni, ha in serbo una nuova feature davvero interessante che potenzierà il rapporto con Siri.

telegram

iOS 13.2 ha segnato l’arrivo sui nostri iPhone di una comoda funzionalità che consente a Siri di leggerci in automatico i messaggi ricevuti. Tale funzione è compatibile con tutti i modelli di AirPods dotati di chip H1 come AirPods di seconda generazione, PowerBeats Pro e AirPods Pro e risulta decisamente molto comoda grazie alla possibilità di rispondere direttamente tramite Siri. Fino ad oggi tale funzione è stata unicamente esclusiva dell’app Messaggi di iOS ma molto presto anche Telegram sfrutterà questa funzionalità. Scaricando la nuova beta di Telegram abbiamo già avuto modo di testare questa nuova funzionalità, che opera già correttamente sia in ricezione che in invio.

Siri Telegram

Accedendo al menù dedicato del pannello notifiche di iOS è possibile vedere l’aggiunta di un toggle dedicato a Telegram, che ci consente di attivare o disattivare questa funzione a nostro piacimento. Ovviamente vi segnaliamo che Siri leggerà solo i messaggi diretti, evitando quindi di leggere notifiche provenienti da gruppi o canali (anche se verremo taggati in un messaggio all’interno di un gruppo). Non sappiamo al momento quando questa funzione sarà disponibile ufficialmente per tutti, per cui non ci resta che attendere il termine della fase di beta testing.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News