Apple assume Josh Elman per migliorare App Store

Apple ha assunto ufficialmente Josh Elman per curare la parte promozionale delle migliori applicazioni disponibili su App Store.

Il sodalizio tra Apple e Josh Elman, ex venture capitalist presso Greylock Partners, è ormai ufficiale. L’azienda ha scelto Elman come figura chiave per il potenziamento dell’esperienza di App Store.

josh elman

Ad annunciare l’assunzione è stato lo stesso Elman su Twitter mostrandosi entusiasta per questo ruolo fondamentale tra le file di Apple, un ruolo che potenzierà l’interconnessione tra utenti e sviluppatori. Il curriculum di Elman vanta esperienze all’interno di DiscordNextdoor e Musical.ly oltre ad Houseparty, Medium SmartThings.

A destare l’interesse di Apple nei confronti di Elman la sua esperienza e capacità di identificare applicazioni divenute poi largamente diffuse, una qualità che Apple vuole sfruttare per potenziare il proprio Store e migliorare la promozione del software disponibile. L’azienda di Cupertino spera inoltre di poter risanare il rapporto con la propria community di sviluppatori, viste le frizioni emerse nel corso dell’anno.

Elman inizierà a lavorare per Apple già da questo mese. Vedremo se il suo apporto sarà effettivamente in grado di portare ulteriori benefici ad App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News