Twitter, il badge di verifica account ritorna nel 2021

Twitter ha annunciato il ritorno del programma di verifica degli account, che sarà disponibile nuovamente dall'inizio del prossimo anno.

Come annunciato da Twitter con un comunicato in data odierna, dal 2021 sarà nuovamente possibile richiedere il check di verifica dell’account.

Twitter

Il badge di verifica dell’account, certificato da una spunta vicino al nome del profilo, è un sistema pensato per consentire all’utenza di individuare con maggior facilità tutti i profili ufficiali legati a particolari personaggi pubblici, aziende, enti statali e altri profili in vista. Twitter non ha fornito al momento ulteriori precisazioni in merito alla data di disponibilità di questa funzionalità, rilasciando tuttavia un dettaglio sulle nuove politiche di rilascio del badge di verifica dell’account allo scopo di ottenere anche feedback dall’utenza.

Ci saranno sei differenti categorie di account che potranno ricevere il badge di verifica:

  • account governativi
  • brand/non-profit
  • notizie
  • intrattenimento
  • sport
  • attivismo

Tralasciando alcuni strafalcioni commessi in passato (come consentire la verifica di account legati al movimento suprematista bianco), Twitter ha ammesso in passato di aver concesso la verifica ad account non inclusi in queste nuove linee guida. In tal senso il social network ha fatto sapere che procederà alla rimozione del badge per tutti gli account inattivi oppure incompleti.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News