Apple ricorda agli sviluppatori di inviare le info sulla privacy delle loro app

Si avvicina una scadenza per gli sviluppatori, che saranno obbligati a inserire nuove informazioni sulla privacy nelle loro app su App Store.

Apple ha inviato una e-mail agli sviluppatori per ricordare loro di inviare le informazioni sulla privacy delle app utilizzando App Store Connect, visto che la scadenza si avvicina.

app privacy app store

A partire dall’8 dicembre, tutte le app su App Store dovranno mostrare una vera e propria “etichetta nutrizionale” che mostra i dati monitorati e altre informazioni sulla privacy.

Queste “etichette nutrizionali” per la privacy sono state presentate durante l’ultima WWDC, con l’obiettivo di informare meglio i consumatori sulla gestione privacy di ogni singola app.

Nella scheda di ciascuna app, sarà possibile conoscere i tipi di dati che l’app può raccogliere e se tali dati sono collegati all’utente, se vengono condivisi con terze parti o se sono utilizzati per il monitoraggio. Gli utenti dovranno anche avere anche la possibilità di rinunciare a condividere uno o più dati.

Gli sviluppatori dovranno inserire questa etichetta nelle nuove app e negli aggiornamenti a partire dall’8 dicembre. Per gli utenti, questo significa che saranno presto disponibili molte più informazioni dedicate alla privacy nelle schede delle singole app su App Store.

Offerte Amazon di oggi