Amazon lancia il nuovo Echo(RED) e il supporto multilingue su Alexa

Arriva su Amazon la versione RED dello speaker Echo, con parte dei proventi che andranno in beneficenza. Novità anche per Alexa.

Seguendo le orme di Apple, anche Amazon inizia una collaborazione con (RED), l’organizzazione no profit che raccoglie fondi per combattere le malattie più pericolose. Ecco il nuovo speaker Echo(RED)!

amazon ECHO (RED)

Attraverso questa collaborazione, da oggi Amazon offre ai clienti la possibilità di contribuire alla causa grazie all’acquisto dell’edizione limitata di Echo(RED).

Si tratta di un Echo di quarta generazione, dispositivo lanciato a settembre 2020 e caratterizzato da un design sferico, audio di qualità e supporto smart home hub per Zigbee, Bluetooth e modalità Low Energy.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo 4, la nostra recensione

Per ogni acquisto di un Echo(RED), Amazon donerà 10€ al Fondo globale per sostenere la risposta al COVID-19 e i programmi per l’HIV e l’AIDS nell’Africa sub-sahariana.

L’edizione limitata (echo)RED è disponibile in Italia al prezzo di 99,99€.

Novità Alexa

Amazon estende la Modalità Multilingue e da oggi i clienti in Italia potranno interagire con Alexa in italiano, inglese o entrambi contemporaneamente.

I clienti che utilizzano i dispositivi Echo o quelli con integrazione Alexa possono cambiare la lingua del proprio device in italiano/inglese nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’App, alla voce “Lingua”.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, i clienti possono anche scorrere sullo schermo verso il basso per accedere alla sezione delle impostazioni e cambiare la lingua. Qualora non fosse presente l’opzione inglese/italiano o italiano/inglese all’interno delle impostazioni, sarà necessario assicurarsi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento software, chiedendo: “Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software“.

Da oggi, inoltre, è possibile cambiare la lingua solo con la voce, dicendo “Alexa, parla inglese” e abilitando così la Modalità Multilingue sul proprio dispositivo. La Modalità Multilingue consente ai clienti di interagire con Alexa in italiano e in inglese senza cambiare ogni volta l’impostazione della lingua sui propri dispositivi.

Ad esempio, se un cliente chiederà le condizioni meteo in inglese, Alexa risponderà in inglese e se qualcun altro nella sua famiglia le chiederà in italiano, Alexa capirà e risponderà in italiano senza ulteriori sforzi di configurazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News