Con iOS 14.3 è ancora più immediato lanciare le app con icone personalizzate

Grazie a iOS 14.3 sarà più veloce lanciare le app con icone personalizzate.

Con la beta 2 di iOS 14.3, Apple ha modificato il processo di personalizzazione della schermata principale semplificando il modo in cui funzionano le scorciatoie delle app.

comandi icona ios 14.3

Con il lancio di iOS 14, in rete sono subito emerse le prime guide per sfruttare le shortcuts e sostituire le tradizionali icone delle app con set personalizzati, così da creare una schermata iniziale del tutto nuova.

Tuttavia, l’esperienza non è l’ideale perché l’avvio delle app con icona modificata richiede che l’app Comandi si apra brevemente, rallentando il processo di apertura delle app. Con iOS 14.3 beta 2 cambia tutto, perché le scorciatoie non devono più essere instradate attraverso l’app Comandi.

Adesso, avviando un’app tramite Comandi nella ‌schermata iniziale‌ in iOS 14.3, viene visualizzato un banner nella parte superiore del display, ma l’app non viene più aperta, quindi ci sarà molto meno ritardo quando veine aperta un’app con icona personalizzata.

LEGGI ANCHE: Dove trovare i migliori icon set per iPhone

La semplificazione del processo di apertura delle scorciatoie dalla ‌ schermata iniziale‌ farà piacere a tutti coloro che hanno scelto di modificare le proprie home screen con un intero set di icone personalizzate, poiché l’esperienza è molto più simile all’apertura di un’app standard senza scorciatoie.

Per scoprire come personalizzare le icone, segui la nostra guida disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News