Da oggi, gli sviluppatori possono generare codici offerta singoli per gli abbonamenti nelle app su iOS 14 e iPadOS 14.

Con questa novità, gli sviluppatori hanno un’ulteriore possibilità per trovare nuovi utenti, mantenere gli abbonati esistenti o attirare vecchi clienti. La nuova funzionalità permette infatti di estendere i codici offerte per gli abbonamenti per tutte le app su iOS 14 e iPadOS 14 che offrono acquisti di questo tipo.
Con questi codici, gli utenti possono attivare un abbonamento gratuito o scontato per una durata limitata specificata dallo sviluppatore. L’utente può riscattare un solo codice per ogni offerta attiva, mentre gli sviluppatori possono creare 10 offerte attive per abbonamento con un massimo di 150.000 codici per app a trimestre.
Quando si riscatta un codice app, agli utenti viene presentata una panoramica dettagliata della promozione, inclusi il nome dell’abbonamento, la durata e i prezzi. Coloro che non hanno l’app scaricata possono farlo durante il processo di riscatto del codice.
Apple consiglia agli sviluppatori di utilizzare questi codici per acquisire nuovi utenti, per promozioni particolari o per distribuire digitalmente i propri servizi in occasione di eventi fisici o lancio di prodotti.
Gli sviluppatori potranno monitorare le prestazioni dei codici offerta dall’apposito report sulle vendite in App Store Connect.