Apple Pay è ora attivo su 507 milioni di iPhone

Apple Pay conta ad oggi su una base di utenza pari a 507 milioni di dispositivi con attivo il metodo di pagamento contactless di Cupertino

Apple Pay, il metodo di pagamento contactless proprietario di Apple, continua a macinare numeri importanti. A settembre si è infatti toccata quota 507 milioni di dispositivi attivi.

apple pay

Tale dato va a braccetto con quello relativo al tasso di crescita dell’adozione da parte di rivenditori e banche, che ha raggiunto il 20% su base annua. Tali dati provengono da un studio effettuato da Loup Ventures, uno studio annuale ormai dal 2018 mirato a valutare la crescita e l’adozione della piattaforma di Apple.

I 507 milioni di device dotati del servizio assumono un peso ancora maggiore se confrontati con i 441 milioni di settembre 2019, un dato che certifica anno per anno una crescita costante e un tasso di adozione sempre maggiore. La pandemia di Covid 19 ha senza dubbio contribuito in maniera importante a questa crescita. grazie alla natura contactless dello stesso sistema di pagamento. Ad oggi lo studio rivela come ben il 51% degli utenti iPhone utilizzi quotidianamente il servizio di Apple Pay.

Il sistema di pagamento di Apple è insomma una macchina inarrestabile grazie all’integrazione e la semplicità offerta agli utenti iPhone. E voi utilizzate quotidianamente Apple Pay?

 

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News