Apple utilizzerà i componenti di iPad negli iPhone 12 Pro per la carenza di scorte

Continuano i problemi nella produzione di componenti per iPhone 12 Pro, tanto che Apple userà quelli di iPad.

Secondo quanto riferito da Nikkei Asia Review, Apple avrebbe deciso di utilizzare alcune delle componenti destinate agli iPad per la produzione dei nuovi iPhone 12 Pro. In questo modo cercherà di ovviare alla carenza di componenti.

iphone 12 pro oro

La domanda di iPhone 12 Pro, in particolare, è stata superiore alle aspettative e il problema sarebbe stato aggravato da carenze di fornitura per componenti specifiche come chip di alimentazione e componenti LiDAR.

Per questo motivo, Apple avrebbe deciso di utilizzare i componenti destinati ad alcuni modelli ‌di iPad‌ sugli iPhone 12 Pro‌ nel tentativo di mitigare in qualche modo la carenza di componenti. Ciò ha apparentemente influenzato circa due milioni di unità ‌iPad‌, portando ad una modifica sostanziale dei piani di produzione di Apple per quest’anno.

Per “riempire lo spazio vuoto sugli scaffali” causato dalla minor produzione di iPad e iPhone 12, sembra che Apple stia anche chiedendo ai fornitori di preparare più di 20 milioni di modelli tra iPhone 11, iPhone SE e iPhone XR per la stagione degli acquisti natalizi e per l’inizio del prossimo anno.

L’ordine equivale a più di un quarto di quello effettuati da Apple per la serie ‌iPhone 12 di quest’anno, che si stima si aggirino tra i 75 e gli 80 milioni di unità. Questa decisione sembra sia legata al fatto che gli ordini per ‌iPhone 11‌ e ‌iPhone SE‌ sono vicini a circa dieci milioni di unità ciascuno e stanno andando molto meglio del previsto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News