iPhone 5c entra nella lista dei dispositivi “vintage” con supporto limitato

Anche lo storico iPhone 5c fa parte ufficialmente della lista dei prodotti vintage di Apple, con conseguenze per chi avrà bisogno di assistenza.

Apple ha aggiornato la lista dei prodotti vintage e obsoleti, aggiungendo il primo smartphone colorato lanciato dall’azienda: l’iPhone 5c.

iphone 5c

iPhone 5c è ufficialmente un prodotto vintage, il che significa che il supporto tecnico per questo modello è ora limitato.

Come spiega Apple, un dispositivo è considerato vintage quando non viene venduto da più di cinque anni. Questo vale per Mac, iPhone, iPad, iPod, Apple TV e altri accessori Apple. In passato, l’azienda limitava il supporto tecnico per i prodotti vintage ai suoi negozi negli Stati Uniti, ma nel 2018 la società ha iniziato a estendere questa possibilità anche nel resto del mondo.

Gli utenti possono quindi richiedere supporto tecnico per un dispositivo vintage negli Apple Store e presso i fornitori di servizi autorizzati anche in Italia, ma solo in base alla disponibilità dei componenti per quel dispositivo.

iPhone 5c è stato presentato nel settembre del 2013 come una versione più economica di iPhone 5. Integra un chip A6, un display LCD da 4 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Lo smartphone era costruito con un corpo in plastica lucida ed era disponibile in cinque diversi colori: bianco, blu, verde, rosa e giallo.

Apple renderà l’iPhone 5c obsoleto nel 2022, sospendendo definitivamente il supporto tecnico per questo modello. L’iPhone 5s, introdotto lo stesso giorno dell’iPhone 5c, non è stato ancora inserito nella lista dei prodotti vintage in quanto è rimasto in vendita per molto più tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News