AnyTrans: il data manager completo per la migrazione ad iPhone 12

Il software comodo per passare al nuovo iPhone 12 e trasferire agevolmente i file.

AnyTrans è un data manager che permette una rapida migrazione da iOS e Android ad un nuovo iPhone e che offre tool per il backup automatico e selettivo. Potete valutarlo in ottica migrazione ad iPhone 12, come alternativa ai sistemi proposti di stock.

anytrans

Ogni tanto torniamo a parlarvi di AnyTrans, un software molto versatile che permette di trasferire i dati facilmente da un dispositivo ad un altro, di gestire il trasferimento dei file tramite un semplicissimo drag & drop e di gestire la libreria media di iTunes. Insomma, una serie di strumenti utili a passare ad un nuovo iPhone, come per quest’anno iPhone 12.

Il software, come abbiamo descritto più volte, permette il trasferimento di diversi tipi di file tra i quali contatti, messaggi, musica, video e immagini. Insomma, tutto quello che può servire per uno switch tra un vecchio iPhone ed un nuovo iPhone. E’ possibile selezionare i file e le categorie d’interesse ed eseguire facilmente la migrazione dei contenuti in modo da avere subito tutto a portata di mano sul nuovo smartphone. E tutto senza dover rischiare di perdere dati o dover ri-eseguire backup e ripristini vari.

anytrans

Oltre alla migrazione quindi, anche il semplice trasferimento di contenuti da iPhone a PC e viceversa diventa agile e semplice, con un’interfaccia completa e reattiva che offre tutti gli strumenti per gestire al meglio i documenti e i file.

Ancora, questo software ci permette di eseguire facilmente il backup dei dati che vogliamo tenere al sicuro e di ignorare i dati che non ci interessano, eseguendo praticamente un backup selettivo che sarà visualizzabile in qualsiasi momento e in ogni sua parte. Chiaramente sarà sempre possibile eseguire un backup integrale e ci sono davvero tante possibilità per impostare anche i backup automatici e wireless.

L’app integra poi anche la possibilità di creare e gestire le suonerie per l’iPhone, compresa quella per i messaggi, e di rendere il monitor del computer un ricevitore AirPlay per il mirroring di iOS.

AnyTrans è disponibile gratuitamente in prova, sia per Windows che per Mac. La versione completa si può acquistare dal sito del produttore. Per ottenere maggiori informazioni sul software potete visitare la pagina ufficiale del produttore che alleghiamo qui.

Articolo in collaborazione con iMobie.

Applicazioni Mac/Windows