AnyTrans si aggiorna con tre nuove funzionalità

AnyTrans è un software utile per il trasferimento dei dati su iOS. Noi lo abbiamo già provato per voi e oggi vi segnaliamo tre nuove funzionalità a disposizione degli utenti.

AnyTrans, come vi abbiamo già detto in un precedente articolo è un software molto interessante che permette di trasferire i dati facilmente da un dispositivo ad un altro e di eseguire backup in modo semplice e veloce, selezionando solo i contenuti che si vogliono salvare.

AnyTrans infatti ci permette di eseguire facilmente il backup dei dati che vogliamo tenere al sicuro e di ignorare i dati che non ci interessano. In questo modo il backup sarà meno pesante e sarà cucito su misura sulle esigenze degli utenti. Chiaramente sarà sempre possibile eseguire un backup integrale. Ci sono davvero tante possibilità per eseguire il salvataggio dei dati, dal device, da iTunes e da iCloud.

Il software permette il trasferimento di diversi tipi di file tra i quali contatti, messaggi, musica, video e sfondi. Insomma, tutto quello che può servire per uno switch tra un vecchio iPhone ed un nuovo iPhone. E’ possibile selezionare i file e le categorie d’interesse ed eseguire facilmente la migrazione dei contenuti in modo da avere subito tutto a portata di mano sul nuovo smartphone.

Scopriamo adesso le nuove funzionalità disponibili all’interno di questo software.

Personalizzazione e creazione delle suonerie

Uno degli extra di questa versione risiede nella possibilità di realizzare suonerie in modo semplice e veloce a partire da diverse fonti senza le restrizioni di iTunes. In questo modo sarà quindi possibile personalizzare al meglio il proprio dispositivo iOS.

Gestire tutte le app per iOS

Con la nuova funzionalità integrata nel software, scopriamo che è possibile gestire le app iOS. Potremo quindi installarle, rimuoverle e aggiornarle direttamente dalle API di App Store quindi in modo ufficiale e sicuro.

Gestire la schermata Home

Un po’ come avviene con iTunes, gli utenti di AnyTrans possono ora organizzare le app sulla schermata home in modo facile tramite drag&drop con pochi click. In questo modo sarà facile gestire le app da computer senza dover necessariamente ricorrere alla personalizzazione sul dispositivo iOS, a volte più macchinosa. Inoltre, il vero “plus” sta nella possibilità di salvare i backup di varie schermate home con diversi layout e quindi di cambiarle all’occorrenza. Mi viene in mente il periodo di ferie, con app in primo piano differenti da quelle solite, ma ci sarebbero tanti esempi da fare.

Vi alleghiamo qui la pagina ufficiale di AnyTrans, disponibile per Mac e PC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News