Su iOS 14 beta compare un avviso di aggiornamento senza update disponibili

Da qualche giorno, sulla beta di iOS 14 compare un avviso di richiesta aggiornamento senza che però siano disponibili nuovi update.

Molti utenti con una versione beta di iOS 14 segnalano la visualizzazione di un pop-up del sistema operativo che chiede ripetutamente di aggiornare all’ultima versione di iOS 14.

avviso beta ios 14

Conferiamo che il problema esiste e sembra riguardare gran parte degli utenti che hanno installato una versione beta di iOS 14: anche se su iPhone è installato l’aggiornamento più recente, il sistema invierà costantemente questa notifica relativa alla disponibilità di un nuovo update.

La finestra di dialogo ha iniziato ad apparire da circa due giorni, ma da qualche ora si presenta più frequentemente, ogni volta che viene sbloccato un iPhone. Il bug sembra riguardare soprattutto iOS 14.2 Beta 4.

Un problema simile si presentò già qualche anno fa e venne risolto da Apple con il rilascio di un aggiornamento correttivo. A quanto pare, questa volta esiste una soluzione provvisoria: spostare indietro la data di iOS. Si tratta però di una procedura che ha delle conseguenze sull’utilizzo del dispositivo e per questo sconsigliamo di farlo. Meglio aspettare il prossimo update di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News