Apple potrebbe rilasciare i primi iPhone con opzione da 1TB

Secondo il leaker Jon Prosser, Apple avrebbe intenzione di offrire l'opzione da 1TB anche sulla gamma iPhone.

Apple potrebbe presto offrire l’opzione di archiviazione da 1TB sugli iPhone, dopo una lenta crescita dello spazio interno che ha portato a un massimo di 512GB sugli ultimi modelli di fascia alta.

iphone 12 pro

Secondo il leaker Jon Prosser, presto verrà rilasciato il primo iPhone con 1TB di capacità, dando così agli utenti ancora più spazio per foto, video, giochi e app. Al momento, l’opzione massima è di 512GB ed è prevista solo su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, mentre l’alternativa da 1TB è disponibile solo su iPad Pro.

Prosser non ha spiegato quando dovrebbe essere rilasciato questo iPhone da 1TB. Non è esclusa l’ipotesi di un aggiornamento dell’attuale lineup di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, con l’opzione da 1TB che potrebbe essere introdotta in primavera, ma è più probabile che tale opzione sarà disponibile direttamente con gli iPhone 13, anche perché Apple in genere raddoppia le opzioni di archiviazione ogni due o tre anni sui modelli di fascia alta.

Ad esempio, l’opzione da 512 GB è stata introdotta con iPhone XS e iPhone XS Max nel 2018, per cui nel 2021 saranno passati già tre anni prima di questo atteso “upgrade”. L’alternativa da 256 GB ha fatto il suo esordio con iPhone 7, mentre quella da 128GB con iPhone 6.

Considerando che gli smartphone Apple offrono sempre più qualità sia a livello fotografico che video, ci aspettiamo che l’opzione da 1TB venga introdotta al massimo con gli iPhone 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor