La Blue Box ideata da Steve Wozniak finisce all’asta

Un raro esemplare di Blue Box, progettato da Steve Wozniak, sarà ufficialmente oggetto di un'asta

I più grandicelli ricorderanno senza subbio la storica Blue Box ideata da Steve Wozniak, un dispositivo progettato per telefonare senza spendere un solo dollaro. Una rara unità finirà ufficialmente all’asta per la gioia dei collezionisti.

blue box

Il dispositivo, commercializzato con il benestare del compianto Steve Jobs, sarà messo all’asta con base d’asta compresa tra gli 8000 e i 12000 dollari. La Blue Box era una scheda denominata “phone phreakers“, grazie alla quale era possibile effettuare telefonate in maniera completamente gratuita. Tali dispositivi erano già realtà agli inizi degli anni 50 maa  Wozniak si devono le prime versioni digitali a partire dal 1972.

Wozniak e Jobs commercializzarono tale dispositivo in tutta la California tra il 1972 e il 1973, un dispositivo che rappresenta di fatto la prima vera interazione commerciali tra i due storici fondatori di Apple. Inutile specificare che ad oggi tale dispositivo rappresenta più un gioiellino per appassionati che un prodotto realmente utilizzabile.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News