iOS 14, tasso di adozione vicino al 50%

iOS14 so avvicina ad un tasso di adozione pari al 50%, con un ritmo di crescita leggermente inferiore rispetto ad iOS 13 nelle prime settimane di lancio.

Come ogni anno è tempo di analizzare i numeri relativi al tasso di adozione della nuova release software per iPhone, nello specifico del nuovo iOS 14 rilasciato da ormai poco più di un mese.

ipados 14 ios 14

Apple non ha al momento fornito dati ufficiali in merito al numero di dispositivi dotati del recente major update di iOS, tuttavia grazie ai numeri forniti da Mixpanel è possibile effettuare alcune stime. Ad oggi il nuovo major update risulta già vicino al tasso di adozione del 50%, numeri decisamente interessanti e molti vicini a quelli relativi ad iOS 13.

ios 14 adozione

Secondo le stime, nei prossimi giorni il tasso di adozione supererà quota 50%. Nel grafico è possibile inoltre costantare la ridotta percentuale relativa ai sistemi operativi più anziani, un dato che probabilmente racchiude tutti quei device più datati che non posso essere aggiornati a sistemi più recenti. I numeri restano tuttavia inferiori ad iOS 13, che superò la soglia del 50% già in data 16 ottobre dello scorso anno.

E voi avete già installato iOS 14 sul vostro iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News