Apple aggiunge le indicazioni sui trasporti pubblici in tante città italiane

Napoli, Genova, Torino e non solo: le indicazioni sui mezzi pubblici in Apple Maps arrivano in tante città italiane.

Dopo Roma, da qualche giorno Apple ha aggiunto le indicazioni sui trasporti pubblici in tante altre città italiane su Apple Maps.

trasporti pubblici apple maps

Al momento, Apple ha aggiunto le indicazioni sui trasporti pubblici nelle città di Napoli, Genova, Torino, Firenze, Palermo, Bergamo e Brescia. Stiamo controllando anche altre città (ad esempio, Bari e Bologna sono ancora assenti da questo elenco) e vi aggiorneremo in caso di novità. È anche possibile ottenere informazioni per raggiungere le varie città, ad esempio tramite Freccia Rossa da Napoli a Milano.

Per sfruttare questa funzione, basta inserire il luogo di partenza e quello di destinazione, quindi toccare sulla voce “Trasporti” in basso per scoprire come raggiungere la meta tramite autobus, metro, treno o tram. Le indicazioni sono dettagliate e mostrano come raggiungere a piedi la stazione più vicina, quale linea prendere, il numero di fermate (con tanto di nome), dove eventualmente cambiare mezzi e quando scendere.

Apple Maps ci avviserà anche in caso di problemi, come linee interrotte o ritardi. È possibile accedere alle informazioni sul trasporto pubblico toccando la scheda Trasporti in Apple Maps su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News