Il modem 5G Qualcomm X55 di iPhone 12 svelato in un primo teardown

Il modem 5G Qualcomm X55 di iPhone 12 svelato in un primo teardown

Con l’arrivo dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro nelle mani della stampa e addetti al settore iniziano ad arrivare anche i primi teardown dei nuovi smartphone Apple.

iphone 12 g5

Sul social network cinese Weibo è arrivato un primo video teardown di iPhone 12, che ci offre uno sguardo alla scheda logica e di conseguenza anche al modem 5G adottato da Apple. Come ampiamente pronoscosticato nelle settimane antecedenti alla presentazione, la gamma iPhone 12 utilizza un modem Qualcomm X55, in grado di offrire supporto sia per le reti 5G mmWave (non disponibile nel nostro paese) che per le reti 5G Sub-6GHz.

Qualcomm ha presentato nel mese di febbraio il proprio modem di punta X60, più efficiente di X55, ma probabile che tale presentazione sia arrivata troppo in ritardo rispetto ai piani di Apple. Complice anche la pandemia è probabile che le tempistiche per Apple non siano state sufficienti a inserire il modem più recente. Facile quindi pensare che il modem X60 possa essere inserito nella prossima generazione di iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News