AirTags arriverà a breve in due diverse dimensioni – RUMOR

L0vetodream, uno dei leaker più affidabili quando si parla di Apple, ha condiviso nuove informazioni sugli AirTags.

I dispositivi di tracciamento AirTags potrebbero essere lanciati a breve con due diverse dimensioni, almeno stando agli ultimi rumor.

airtags

Come suo solito, L0vetodream non rilascia molte informazioni e si è limitato ad elencare le due possibili dimensioni degli AirTags: “grande” e “piccola”. Inoltre, questo dispositivo dovrebbe essere presentato molto presto, probabilmente durante l’evento previsto per metà novembre.

Questa è la prima volta che si parla di AirTags in due diverse dimensioni, una scelta necessaria per un accessorio che dovrà essere attaccato ad altri oggetti.

Come ribadito in passato da altre fonti, il design degli AirTags consiste fondamentalmente in un disco bianco, con un retro in metallo dove campeggiano il logo Apple e altre informazioni correlate. La dimensione dell’accessorio sarà più o meno la stessa di un tappo di bottiglia.

Ecco un video concept che mostra come potrebbe essere questo AirTags:

Di per sé, gli AirTags non saranno in grado di ricevere un segnale, ma solo di trasmetterlo. Utilizzando il chip U1 di Apple, gli iPhone compatibili potranno tracciare la posizione del tag, sfruttando i segnali Bluetooth e Ultra-Wideband. Il tracker trasmette sfruttando entrambi i segnali, nella speranza di essere captato da un dispositivo “ricevente”. Più fonti indicano che l’app “Dov’è” consentirà agli utenti di individuare i tag e, sfruttando i segnali UWB,  di individuare la posizione notevole precisione.

Maggiori info sugli AirTags a questo link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor