Gli iPhone 12 in modalità Dual SIM non funzionano in 5G (per ora)

Se avete intenzione di utilizzare iPhone 12 in Dual-SIM, sappiate che almeno per il momento non funzionerà in 5G.

L’utilizzo di un iPhone 12 in modalità Dual SIM limita la velocità dei dati cellulare al solo 4G LTE, secondo quanto riferito da Apple ai propri partner commerciali.

iphone 12 5g

Tutta la gamma di iPhone 12 e iPhone 12 Pro supporta la modalità Dual SIM, che permette di passare dalla scheda SIM principale alla eSIM con numero e/o operatore indipendenti. Tuttavia, Apple fa sapere che gli iPhone 12 non supportano il 5G quando è attiva la modalità Dual SIM:

Quando si utilizzano due linee in modalità Dual SIM, i dati 5G non sono supportati su nessuna delle due linee e torneranno a 4G LTE. Se i clienti utilizzano solo eSIM e hanno un operatore e un piano di servizio supportati dal 5G, avranno accesso al 5G.

Il documento suggerisce che solo disabilitando una delle due SIM verrà riattivata la velocità 5G, per una limitazione che, se confermata, sarà un duro colpo per i clienti che ad esempio intendevano utilizzare linee di lavoro e personali separate su iPhone 12.

5G-dual-sim-incompatible

L’unica nota positiva è che questa incompatibilità potrebbe essere solo momentanea, visto che si tratta di una limitazione software a cui Apple può ovviare tramite un prossimo update. Anzi, è la stessa Apple a dire che con un aggiornamento in arrivo entro fine anno verrà abilitato il supporto 5G anche in Dual SIM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News