India, approvati incentivi alla produzione per alcuni fornitori di Apple

In India il governo ha approvato una serie di incentivi per la produzione di smartphone nel paese che coinvolge alcuni fornitori di Apple.

Al fine di aumentare la produzione di smartphone all’interno del paese, il governo indiano ha varato una serie di misure atte a garantire incentivi a 16 aziende tra cui tre fornitori di Apple.

Apple India

La produzione di smartphone sta diventando sempre più una costola importante per la produzione Made In India. L’obiettivo è quello di posizionarsi come hub di esportazione per l’elettronica di consumo e altri prodotti. Le misure varate dal governo prevedono l’assegnazione di 6,65 miliardi di dollari di incentivi per spingere la produzione locale di smartphone.

Foxconn, Wistron e Pegatron potranno beneficiare di questi incentivi annunciati dal governo. Le tre aziende operanti anche in India sono da anni fornitori dell’azienda di Cupertino, impegnati nella produzione di alcuni modelli di iPhone all’interno del suolo indiano. Anche Samsung farà parte delle aziende interessate da questi incentivi, così come i produttori locali Lava e Micromax.

Ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha in programma di produrre iPhone SE in India nel prossimo futuro, così come alcuni modelli di iPhone 12 entro la metà del 2021.

 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News