Instagram celebra il suo decimo compleanno riportando le icone del passato

Instagram compie dieci anni e ci regala la possibilità di utilizzare nuovamente le icone del passato.

Buon compleanno Instagram! Si tratta di un evento speciale, perché sono passati esattamente 10 anni dal quel 6 ottobre 2010, data in cui fece il suo esordio un’app che in pochi credevano avrebbe avuto il successo di oggi, diventando uno dei social più popolari al mondo.

instagram

Per festeggiare questo evento, Instagram ha deciso di aggiungere un simpatico easter egg nell’ultimo aggiornamento dell’app che ci consente di cambiare l’icona dell’app nella schermata home. Potremo fare un tuffo nel passato, scegliendo tra tutte le precedenti icone dell’app, dall’originale in stile Polaroid, fino a variazioni a tema del logo attuale, inclusi i colori dell’arcobaleno Pride e le opzioni monocromatiche.

L’aggiornamento dell’app include anche altre novità, tra cui una mappa delle storie, con una mappa e un calendario privato delle storie condivise negli ultimi tre anni. Troviamo, inoltre, la Timeline di prodotto, che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram, oltre all’arrivo della funzione shopping anche su IGTV.

Per accedere alle nuove icone, basterà recarvi nelle impostazioni all’interno dell’app e fare un lungo swipe verso il basso sullo schermo, che pian piano rivelerà alcune emoji. Dopo aver fatto scorrere il dito verso il basso abbastanza a fondo, verrà sbloccato un menù nel quale sarà possibile scegliere le icone.

Al momento sembra che questo easter egg sia in fase di roll-out, per cui è possibile che non sia presente per tutti. Nel mio caso, ho aggiornato prima l’app da App Store, ho fatto lo swipe dalle impostazioni e il menù per il cambio icona si è abilitato. Purtroppo, però, non ho la possibilità di cambiare l’icona, infatti sembra impossibile poter sceglierne un’altra. Potrebbe essere un problema momentaneo o relativo all’utilizzo dell’app su iPad.

Ovviamente non si tratta di una novità permanente, infatti le icone saranno disponibili solo nel mese di ottobre. Qualcuno di voi è riuscito a cambiare l’icona? Quale avete scelto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News