Live View su iPhone: in arrivo la condivisione della posizione migliorata

Live View presto anche su iPhone con indicazioni più precise e condivisione della posizione migliorata.

La realtà aumentata in Google Maps porta cartelli, indicazioni e informazioni utili proprio di fronte a te mentre cammini sfruttando la fotocamera del telefono. Google Maps la chiama Live View, è in circolazione da agosto su Android ed è incredibilmente utile quando stai cercando di orientarti o trovare un indirizzo specifico in una zona che non conosci minimamente, magari all’estero.

live view google maps iphone

Google ha annunciato giovedì che gli utenti iPhone “presto” potranno sperimentare una visualizzazione dal vivo aggiornata durante la condivisione della posizione, insieme a tutti gli utenti Android. Funzione già arrivata sui Google Pixel circa un mese fa, la quale presenta indicazioni ancora più utili e precise.

Come funzione Google Live View?

Con il prossimo aggiornamento, aprendo Live View nell’app Google Maps, quando un amico condivide un luogo preciso vedrai frecce e indicazioni che ti indicano esattamente dove camminare.

live view iphone

La feature funziona meglio quando si è nelle vicinanze e si tiene il telefono davanti al percorso a piedi. Sfruttando Live View verremo portati esattamente nel punto in cui si trova il nostro amico.

Google Maps ha anche aggiornato Live View per etichettare punti di riferimento come la Torre Eiffel o l’Empire State Building, inoltre sono stati aggiunti degli indicatori di posizione più accurati.

Ecco l’elenco delle città in cui verranno visualizzati i punti di riferimento: Amsterdam, Bangkok, Barcellona, ​​Berlino, Budapest, Dubai, Firenze, Istanbul, Kuala Lumpur, Kyoto, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Monaco, New York, Osaka, Parigi , Praga, Roma, San Francisco, Sydney, Tokyo e Vienna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News