L’ultimo iPod nano entra nella lista dei modelli vintage

Anche l'iPod nano di settima generazione è ufficialmente un prodotto vintage.

Come previsto nelle scorse settimane, da oggi  l’iPod nano di settima generazione entra nella lista dei prodotti vintage.

ipod_nano_2015_lineup

L’elenco dei prodotti vintage include quei dispositivi che Apple non vende da più di cinque anni.

L’iPod nano ha cambiato spesso aspetto, partendo da un design molto simile all’iPod standard, per poi passare ad una versione rimpicciolita (e da molti sfruttata come Apple Watch ante litteram), fino ad arrivare al design dell’ultimo modello del 2012, poi aggiornato nel 2015. La produzione dell’iPod nano è stata interrotta a metà del 2017, insieme a quella dell’iPod shuffle, e dal 30 settembre è entrato nell’elenco dei dispositivi vintage.

Apple ha lanciato una versione aggiornata dell’iPod nano di settima generazione a metà del 2015 e quello è stato l’ultimo iPod di questa serie lanciato dall’azienda. Oltre all’iPod nano di settima generazione, anche l’iPod touch di quinta generazione, originariamente rilasciato nel 2012, è stato aggiunto all’elenco dei prodotti vintage e obsoleti.

I dispositivi nell’elenco vintage possono ancora ricevere assistenza hardware da Apple e dai fornitori autorizzati, ma sono soggetti ad una disponibilità limitata di componenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News