Problemi con il GPS su watchOS 7? Apple spiega come risolvere

Se anche voi avete notato problemi con i dati GPS non memorizzati su Apple Watch con watchOS 7, ecco i passaggi da seguire.

Dopo il rilascio di iOS 14 e watchOS 7, molti utenti hanno riscontrato problemi con un consumo eccessivo della batteria e dati GPS non presenti durante alcune attività sia su iPhone che su Apple Watch. Apple ha pubblicato un documento di supporto con alcune indicazioni su come risolvere questi problemi.

apple watch 2020

Il problema principale riguarda i dati GPS non trovati su watchOS 7, visto che Apple Watch sembra non registrare correttamente alcune informazioni durante gli allenamenti. Nella maggior parte dei casi, gli utenti che effettuano un allenamento lasciando l’iPhone a casa non ritrovano poi alcun tipo di dato registrato. Inoltre, alcuni utenti hanno segnalato un consumo eccessivo di batteria su Apple Watch e iPhone con watchOS 7 e iOS 14.

Nei forum di supporto era già emersa una soluzione “non ufficiale”, e cioè annullare l’accoppiamento tra iPhone e Apple Watch, ripristinare l’Apple Watch e riassociare nuovamente i due dispositivi.

Ora, Apple ufficializza questa procedura come confermato in un nuovo documento di supporto pubblicato online.

Questi i possibili problemi:

  • Le mappe con il percorso GPS dei tuoi allenamenti precedenti con Apple Watch non sono presenti nell’app Fitness su Phone‌
  • Le app Attività, Frequenza cardiaca o altre app relative alla salute non riescono ad avviare o caricare i dati sul tuo Apple Watch.
  • L’app Fitness o l’app Salute non riescono ad avviare o caricare i dati sull’iPhone.
  • L’app Salute o l’app Fitness segnalano una quantità imprecisa di archiviazione dati sul tuo iPhone.
  • L’app Attività segnala una quantità imprecisa di archiviazione dati sul tuo Apple Watch.
  • I dati sui livelli sonori ambientali o sui livelli audio delle cuffie non sono presenti nell’app Salute su ‌iPhone‌.
  • Maggiore consumo della batteria sul tuo ‌iPhone‌ o Apple Watch.

Nella pagina dedicata, Apple spiega che se hai aggiornato a iOS 14 e watchOS 7 e riscontri uno di questi problemi, bisogna seguire i seguenti passaggi per risolvere:

  1. Apri l’app Watch su iPhone
  2. Clicca su Tutti gli Apple Watch in alto
  3. Seleziona l’Apple Watch su cui hai notato problemi
  4. Clicca su Annulla abbinamento Apple Watch

Prima di procedere con l’annullamento, iOS effettuerà un backup automatico del dispositivo.

Se dopo questa procedura continuano a esserci problemi con il GPS o il consumo eccessivo della batteria, Apple suggerisce di effettuare un backup su iPhone e Apple Watch, procedere con un ripristino dell’iPhone e riassociare lo smartphone con Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide