Alcuni proprietari di Apple Watch segnalano problemi al GPS su watchOS 7

Con l'aggiornamento a watchOS 7 alcuni utenti stanno segnalando problemi al GPS su Apple Watch.

Alcuni proprietari di Apple Watch segnalano problemi al GPS dopo l’aggiornamento a watchOS 7. Precisamente, il problema sembra relativo alla mancanza di alcuni dati solitamente presenti.

apple watch 2020

È stato avviato un thread nella pagina di supporto di Apple. Dal numero di post, però, non sembra che il bug stia interessando un gran numero di utenti.

A quanto pare sembra che il problema emerge quando si decide di registrare un allenamento, una passeggiata o simili, ma solo con Apple Watch e senza che sia collegato ad iPhone. In questo caso, sembra che lo smartwatch non riesca a registrare i dati del percorso, segnando solo il punto di partenza. Stranamente sembra che Apple Watch abbia problemi nel ricreare la mappa, poichè tutti i dati relativi, ad esempio, a chilometri percorsi, distanza e dislivello, sono tutti corretti.

problemi Apple Watch

Il bug non è  legato ad un modello specifico, dato che ci sono segnalazioni da utenti con Apple Watch Series 3/4/5. Alcuni utenti hanno riferito che il problema si è risolto annullando l’accoppiamento e ricollegando lo smartwatch con iPhone, mentre per alcuni la seguente procedura ha portato alla perdita di tutti i dati esistenti.

Qualcuno di voi è incappato in questo problema con Apple Watch?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News